Sport, 07 luglio 2018

Xhaka sbotta sui doppi passaporti: “Sono deluso”

Il centrocampista dell’Arsenal e della Nazionale ha risposto a Miescher

Granit Xhaka non si nasconde e ha risposto a tono, definendosi deluso, alle dichiarazioni del segretario generale dell'ASF Alex Miescher. Queste le sue parole rilasciate all'ATS: "Come me lo sono gli attuali e futuri possessori di una doppia cittadinanza".

 

"In Russia, dopo la nostra esultanza, Miescher è venuto da noi dicendoci che avrebbe fatto di tutto per difenderci. Tre giorni dopo la fine della nostro Mondiale ha fatto dichiarazioni", ha sottolineato.

 

.sf="" color:="" style="margin: 0px; font-stretch: normal; font-size: 17px; line-height: normal; font-family: " ui=""> "Dalle sue parole io deduco che non ha fiducia che chi possiede la doppia cittadinanza possa andare fino ai limiti per la Svizzera. Questa dichiarazione va dritta a me e ad alcuni altri che hanno il doppio passaporto", ha continuato.

 

“Fa strano sentire questo genere di dichiarazioni. Noi siamo tutti svizzeri e diamo tutto per la Nazionale, perché siamo riconoscenti di quello che la Svizzera ha fatto per noi e le nostre famiglie. Ma questo non intaccherà l'ambiente all'interno della selezione", ha concluso il centrocampista dell’Arsenal e della Nazionale.

Guarda anche 

La Confederazione spende 60'000 franchi per una gita scolastica in India

Che un ente pubblico contribuisca al finanziamento di attività scolastica, come una gita, non è nulla di nuovo. Ma forse hanno esagerato all'istituto Al...
14.04.2024
Svizzera

Casi di terrorismo in Svizzera in aumento e autori sempre più giovani

All'inizio di marzo nel centro di Zurigo un giovane radicalizzato ha accoltellato un ebreo ortodosso. La ricerca ha mostrato che l’autore del reato, di sol...
12.04.2024
Svizzera

Il franco verso il trimestre peggiore nei confronti dell'Euro degli ultimi 21 anni

Dall'inizio dell'anno il franco ha perso più del 5% del suo valore rispetto all'euro. Mercoledì la moneta svizzera è scesa addirittura a ...
30.03.2024
Svizzera

Il coach del Messico Suarez: “A lezione da Larry Huras”

LUGANO - Continua il nostro viaggio nel mondo dei Mondiali di hockey delle categorie più basse e mediaticamente poco interessanti (eufemismo). Questa volta il...
26.03.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto