Magazine, 02 agosto 2018

Un’isola tutta tua?

Quando un sogno diventa realtà

Denis Island, Arcipelago delle Seychelles
Comprare un’isola sicuramente non è una spesa a portata di molte persone ma, forse per una qualche occasione speciale ci si può permettere “di averne una”, almeno per qualche giorno. Parliamo di un mercato esclusivo, offerto dalla Vladi Private Island. Con questa “agenzia” è possibile di prendere in affitto un’isola per periodi che possono essere più o meno lunghi.
I costi variano molto in base alla dimensione ed alla locazione dell’isola oltre, che ai vari servizi presenti nell’offerta scelta (servizi catering, spa, escursioni, e molto altro).
Per farvi sognare e magari farvi organizzare una vacanza speciale vi proponiamo di seguito 3 esempi:
 
 
1. Isola di Amalfi
L'isola di Amalfi, isolotto che affaccia su Capri. Oltre ad essere un gioiello naturale è stata anche la dimora di personaggi del mondo dell’arte che sono passati alla storia. Negli anni ’20 l’architetto svizzero Le Corbusier si sposta a vivere in questo luogo facendo degli interventi sull’edificio già presente. Di seguito fu abitante dell’isolotto anche il ballerino Rudolf Nureyev. Oggi è di proprietà di un albergatore italiano e può ospitare fino a 12 ospiti paganti.
/> Il prezzo per questo posto incantato nella costiera Amalfitana parte da. EUR 220.000 settimanali (posti letto 12- camere da letto 6). Nel pacchetto sono compresi: Personale, servizio, catering e uno yacht.
 
 
2. No Man’s Fort
No Man’s Fort è situato nel sud dell'Inghilterra, si trova nelle vicinanze della costa di Portsmouth.  Luogo ideale per gli amanti della storia essendo stato originariamente destinato a difendere Portsmouth dalla minaccia di un'invasione francese. Il prezzo per questa meta esclusiva del Regno Unito è di 400 sterline a notte (per posti letto 2), la struttura ha 22 stanze. L’offerta per questa fortezza da sogno prevede il trasferimento in barca ed il servizio pasti all’interno del forte inclusi.

 
3. Denis Island
Per gli amanti della natura, la Denis Island, offre tanta natura ed un paesaggio da sogno per godersi il massimo relax.  Spiagge bianche, piante esotiche e mare extra limpido. Questo spettacolo si trova nella parte settentrionale dell’arcipelago delle Seychelles. Il prezzo di questa meraviglia pare da 848 euro a notte (per 2 persone nel cottage). Il pacchetto offre un trattamento all-inclusive, battute di pesca ed escursioni subacquee.

Guarda anche 

Michelle, Aurora & family: tutti in gruppo in vacanza

CAGLIARI (Italia) – È estate, fa caldo, la canicola imperversa e cosa c’è di meglio di una bella vacanza? È quello che avranno pensato an...
20.07.2023
Magazine

Il gigante dei cosmetici Weleda manda 1'200 collaboratori in vacanza forzata

Interrompere la produzione e mandare i dipendenti in vacanza forzata è una misura poco conosciuta in Svizzera, ma è così che il gigante dei cosmet...
05.10.2022
Svizzera

Il più grande predatore d'Europa scoperto sull'Isola di Wight

Secondo uno studio pubblicato dall'Università di Southampton, sull'isola britannica di Wight è stato rinvenuto un dinosauro carnivoro di 125 milioni...
13.06.2022
Mondo

Riscaldamento e ecotasse peseranno sugli affitti nel 2022

Brutte notizie per gli inquilini. A partire dal 2022 è infatti probabile che chi abita in locazione si veda aumentare le spese che accompagnano l'affitto. Il m...
29.12.2021
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto