Sport, 10 agosto 2018

Allarme in difesa: Lugano, come corri ai ripari?

L’infortunio di Sulmoni, sommato a quello di Kecskes e l’addio di Golemic mettono in difficoltà Abascal: il mercato correrà in suo soccorso?

LUGANO – In principio c’è stato l’infortunio patita da Fulvio Sulmoni. Poi come un fulmine a ciel sereno è arrivato l’addio di Vladimir Golemic, con tanto di stoccate sia da parte di Renzetti che da parte dello stesso difensore che aveva richiesto un aumento contrattuale. Infine è giunto il KO di Akos Kecskes che, infortunatosi in allenamento, ne avrà per circa due mesi.

A conti fatti, Abascal non ha praticamente altre risorse in difesa se non Eloge Ayo e Fabio Daprelà: non certo una situazione facilissima per l’allenatore che dovrà fare di necessità virtù in vista della delicata – anche per la sua panchina – sfida di sabato contro il GC. Certo, dopo ci sarà la Coppa Svizzera, ma nonostante le defezioni, la rosa potrebbe in ogni caso risultare all’altezza…

Ma poi i bianconeri torneranno a giocarsi punti importanti nella complicata trasferta di Thun: per il 26 agosto, probabilmente, Sulmoni sarà tornato a disposizione dello stesso Abascal, ma la situazione, ovviamente, non sarà migliorata del tutto.

Per fortuna il mercato resta aperto, ma bisognerà capire e valutare quali occasioni si potranno cogliere al volo. In Italia il mercato chiude settimana prossima, in Francia, Germania e Spagna c’è tempo fino al 31 agosto per sottoscrivere nuovi contratti, ma è chiaro che fare qualche colpo importante ad agosto, quando i tempi sono ristretti, non è mai facile…

Qualcuno sicuramente arriverà, come riferito da Giovanni Manna a “Ticinonline”, ma bisognerà capire e valutare il valore del difensore che presto sbarcherà a Cornaredo… giungerà per tappare la falla, o arriverà un giocatore in grado di riscrivere anche le gerarchie interne alla formazione luganese?

Guarda anche 

Rarità di montagna all’asta

E’ il prodotto dell’anno 2018 secondo la Settimana svizzera del Gusto. Stiamo parlando del formaggio, tra gli alimenti più amati a tutte le latitudini....
20.09.2018
Ticino

Thuram attacca: “Fossi italiano mi vergognerei di Salvini”

PARIGI (Francia) – Lilian Thuram, ex difensore del Parma, della Juventus e del Barcellona, autore del libro “Le mie stelle nere”, ha rilasciato un&rsquo...
20.09.2018
Sport

VIDEO – CR7 espulso. La sorella sbotta: “Vergognoso, ma Dio mica dorme…”

VALENCIA (Spagna) – Per la prima volta in 154 partite di Champions League, Cristiano Ronaldo ha rimediato un’espulsione. Una decisione quella di Brych, su sug...
20.09.2018
Sport

Ramos attacca Griezmann: “Lui da Pallone d’Oro? Quanta ignoranza”

MADRID (Spagna) – Dopo la Supercoppa Europea, che ha premiato l’Atletico, l’ennesimo derby madrileno si avvicina e Sergio Ramos, grande difensore, ma pe...
20.09.2018
Sport