Sport, 10 agosto 2018

Allarme in difesa: Lugano, come corri ai ripari?

L’infortunio di Sulmoni, sommato a quello di Kecskes e l’addio di Golemic mettono in difficoltà Abascal: il mercato correrà in suo soccorso?

LUGANO – In principio c’è stato l’infortunio patita da Fulvio Sulmoni. Poi come un fulmine a ciel sereno è arrivato l’addio di Vladimir Golemic, con tanto di stoccate sia da parte di Renzetti che da parte dello stesso difensore che aveva richiesto un aumento contrattuale. Infine è giunto il KO di Akos Kecskes che, infortunatosi in allenamento, ne avrà per circa due mesi.

A conti fatti, Abascal non ha praticamente altre risorse in difesa se non Eloge Ayo e Fabio Daprelà: non certo una situazione facilissima per l’allenatore che dovrà fare di necessità virtù in vista della delicata – anche per la sua panchina – sfida di sabato contro il GC. Certo, dopo ci sarà la Coppa Svizzera, ma nonostante le defezioni, la rosa potrebbe in ogni caso risultare all’altezza…

Ma poi i bianconeri torneranno a giocarsi punti importanti nella complicata trasferta di Thun: per il 26 agosto, probabilmente, Sulmoni sarà tornato a disposizione dello stesso Abascal, ma la situazione, ovviamente, non sarà migliorata del tutto.

Per fortuna il mercato resta aperto, ma bisognerà capire e valutare quali occasioni si potranno cogliere al volo. In Italia il mercato chiude settimana prossima, in Francia, Germania e Spagna c’è tempo fino al 31 agosto per sottoscrivere nuovi contratti, ma è chiaro che fare qualche colpo importante ad agosto, quando i tempi sono ristretti, non è mai facile…

Qualcuno sicuramente arriverà, come riferito da Giovanni Manna a “Ticinonline”, ma bisognerà capire e valutare il valore del difensore che presto sbarcherà a Cornaredo… giungerà per tappare la falla, o arriverà un giocatore in grado di riscrivere anche le gerarchie interne alla formazione luganese?

Guarda anche 

FOTO - Avvenente e dalle forme mozzafiato: ecco Laura Merin la calciatrice più sexy della Nuova Zelanda

WESHAM (Gbr) – Chi ha detto che il calcio è solo uno sport da uomini? Sono tante le rappresentanti del gentil sesso che si sono appassionato al football e lo...
15.08.2018
Sport

Ronaldo sorride: dimesso dall’ospedale

IBIZA (Spagna) – Ha potuto far ritorno a casa Luis Nazario de Lima, in arte Ronaldo, dopo alcuni giorni trascorsi al Policnico Nuestra Señora del Rosario, a ...
14.08.2018
Sport

Ecco la Lara innamorata, sospesa tra Udine e il Cile

UDINE (Italia) – In barba alle tante critiche piovute sulla coppia Behrami-Gut in merito alle visite in hotel della sciatrice ticinese durante il Mondiale russo, l&...
14.08.2018
Magazine

Concorsi, degustazioni, grandi nomi e tante polpette: ecco il menu di Lugano Città del Gusto!

Una festa gourmet da assaggiare, boccone dopo boccone: a un mese esatto dal grande evento che porterà in città gli 11 giorni più appetitosi dell&rsqu...
13.08.2018
Magazine