Svizzera, 18 novembre 2019

"Kompagni, vergogna!"

*Dalla prima pagina del Mattino della Domenica

La faccia di tolla dei $inistrati non ha proprio alcun limite! Venerdì l’Unione $indakale svizzera (U$$) ha lanciato un’iniziativa popolare con la quale chiede – udite udite – l’introduzione della Tredicesima mensilità AVS.

L’U$$, per chi non lo sapesse, detta legge in casa del Partito $ocialista.

Ohibò, questa cosa della Tredicesima AVS ha un nonsoché di familiare! Ed infatti, ma tu guarda i casi della vita, si tratta di una STORICA BATTAGLIA del Nano, della Lega e del Mattino! Una battaglia cominciata all’inizio degli Novanta con la richiesta di una gratifica di 1000 Fr all’anno per i “noss vecc”, e poi perfezionatasi in proposte di sostegno mirato agli anziani in difficoltà.

Proposte che sono state tutte AFFOSSATE dalla partitocrazia. Ed il P$ era in PRIMA FILA tra i becchini!

A Lugano una decina d’anni fa la Lega ottenne dal Municipio il licenziamento di un Messaggio per l’introduzione in città della Tredicesima AVS a beneficio

dei (troppi) anziani che faticano ad arrivare a fine mese. Ma la partitocrazia PLRPPD- P$ in Consiglio comunale la rottamò, SOLO PER NON DARLA VINTA ALL’ODIATA LEGA!

In questa squallida operazione si distinsero i $ocialisti, i quali si misero a blaterare ipocritamente di “aiuti ad innaffiatoio”, quando era vero proprio il contrario!

Lo stesso desolante copione si ripeté quando si trattò di votare sull’iniziativa popolare lanciata dalla Lega con l’obiettivo di introdurre la Tredicesima AVS in tutto il Ticino.

E adesso, dopo aver AFFOSSATO la proposta della Lega SOLO perché veniva dalla parte sbagliata, cosa ti vanno a propinare i $inistrati? La Tredicesima AVS per tutti, MILIARDARI COMPRESI! Ovvero, un classico esempio di aiuto ad innaffiatoio!

Adesso vogliamo vederli, i kompagnuzzi ticinesi, a sostenere la richiesta dell’U$$ dopo aver rottamato quella – molto migliore - della Lega! Li vogliamo proprio vedere!

*Edizione del 17 novembre


Guarda anche 

Niente accordo con gli USA, i prodotti svizzeri saranno tassati al 39%

La Svizzera e gli Stati Uniti non hanno raggiunto un accordo prima dell'entrata in vigore dei dazi doganali, ha annunciato giovedì sera la presidente svizzera ...
01.08.2025
Svizzera

La Confederazione compra nuove limousine per milioni di franchi

I consiglieri federali potranno presto spostarsi in tutto comfort con limousine nuove di zecca. Attualmente, i “7 saggi” possono scegliere tra due veicoli uff...
31.07.2025
Svizzera

«Troppi miliardi per l’Ucraina: basta con gli statuti S»

SVIZZERA - Secondo Lorenzo Quadri, il Ticino è fanale di coda per occupazione tra i profughi ucraini, con meno del 20% che lavora. «Dopo tre anni e mezzo ...
30.07.2025
Svizzera

Sempre più furti di armi da bande provenienti dall'estero, “bisogna rafforzare i controlli ai confini”

Di recente sono aumentati i furti nei negozi di armi svizzeri. Solo nel mese di luglio sono stati segnalati quattro furti di armi, tentati o riusciti. Tra il 2020 e il 20...
30.07.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto