Sport, 23 novembre 2022

Cristiano Ronaldo lascia il Manchester United, "di comune accordo"

L'attaccante portoghese Cristiano Ronaldo, attualmente in Qatar per la Coppa del Mondo, lascerà il Manchester United "di comune accordo e con effetto immediato", ha annunciato martedì il club inglese in un comunicato.

"Il club lo ringrazia per il suo immenso contributo durante i due periodi trascorsi all'Old Trafford, in cui ha segnato 145 gol in 346 presenze, e augura a lui e alla sua famiglia un futuro luminoso", ha aggiunto il Manchester United in merito alla partenza del 37enne portoghese, che di recente ha criticato aspramente il suo allenatore e i suoi dirigenti in un'intervista all'emittente TalkTV.

"Tutti al Manchester United restano concentrati sul proseguimento dei progressi della squadra sotto la guida di Erik ten Hag e sul lavorare insieme per raggiungere il successo sul campo", ha concluso il club.



In un'intervista rilasciata al presentatore inglese Piers Morgan su "TalkTV", trasmessa in parte a metà novembre, il portoghese aveva detto del suo allenatore Erik ten hag: "Non ho rispetto per lui perché lui non ha rispetto per me. Non solo l'allenatore, ma anche altri due o tre ragazzi del club. Mi sento tradito", ha aggiunto il cinque volte vincitore del Pallone d'Oro.

Ha anche attaccato i proprietari del Manchester United, la famiglia Glazer, che "non si preoccupano" del successo sportivo della loro squadra e ha anche graffiato i suoi ex compagni di squadra Wayne Rooney e Gary Neville, che lo hanno criticato: "Non sono miei amici".

Dopo un primo periodo di successo (2003-2009) con tre titoli di Premier League e una vittoria in Champions League sotto Alex Ferguson, Cristiano Ronaldo è tornato ai Red Devils nell'estate del 2021.

Ma la mancata qualificazione alla Champions League dopo la stagione 2021-2022 e la riduzione del tempo di gioco negli ultimi mesi hanno complicato il suo secondo mandato a Manchester. Le recenti dichiarazioni di CR7 contro il suo club hanno quindi precipitato il divorzio.

Guarda anche 

Georgina: un Sì da 3'000'000 di dollari

VENEZIA (Italia) – Il red carpet del Festival del Cinema di Venezia nei giorni scorsi ha accolto anche Georgina Rodriguez, futura moglie di Cristiano Ronaldo, che s...
04.09.2025
Sport

CR7 saluta l’Arabia? “Capitolo chiuso”

RYAD (Arabia Saudita) – Sono parole d’addio quelle scritte e lasciate in calce tramite i social. “Questo capitolo è chiuso. La storia è an...
27.05.2025
Sport

CR7: è lui il Paperone dello sport

LUGANO – Ancora Cristiano Ronaldo. Sempre Cristiano Ronaldo. Il portoghese non conosce limiti e stando a ‘Forbes’ è ancora una volta lo sportivo ...
20.05.2025
Sport

Messi e la rivalità con CR7: “Un periodo bellissimo per noi e per chi ama il calcio”

MIAMI (USA) – Fra poco meno di un mese Lionel Messi sarà impegnato con i suoi Miami nel Mondiale per Club, che si disputerà proprio in America, ma l&r...
19.05.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto