Sport, 10 ottobre 2024

Nadal dice basta: si ritira dal tennis

Il campione spagnolo terminerà la sua carriera a fine novembre, a Malaga, in Coppa Davis: “Decisione difficile, ma era il momento”

PALMA DE MAIORCA (Spagna) – Dopo Roger Federer, il tennis internazionale perde un altro pezzo importantissimo della sua storia: Rafael Nadal darà il suo addio al tennis a fine novembre a Malaga, in occasione della Coppa Davis. L’annuncio è arrivato dai suoi profili social: “Ciao a tutti, sono qui per dirvi che mi ritiro dal tennis professionale”, inizia così il video con cui il maiorchino ha annunciato l’addio all’attività agonistica. 

 
 
“Sono stati anni difficili, specialmente gli ultimi due. Penso di non essere in grado di giocare senza limitazioni. Ovviamente è una decisione difficile, è servito del tempo per prenderla, ma nella vita tutto ha un inizio e una fine e penso che sia il momento giusto per chiudere la mia carriera. È stata una carriera lunga e piena di successi, più di quanto immaginassi”, ha spiegato Nadal.
 
 
L’iberico nella sua carriera è stato il Re del Roland Garros, ha dato vita a una sfida infinita prima col nostro Roger Federer, poi col renano e con Novak Djokovic – senza dimenticare Andy Murray – e ha vinto 22 Slam (14 Roland Garros), 36 Masters 1000 e 1 oro olimpico in singolare a Pechino 2008, oltre a 5 Coppe Davis, 2 Laver Cup e una medaglia d’oro olimpica in doppio a Rio 2016.

Guarda anche 

Perde la patente perchè guida ubriaco, il giorno dopo si rimette al volante e perde anche l'auto

Sabato 2 novembre, intorno alle 11:45, si è verificato un incidente stradale a Friborgo. La pattuglia della polizia cantonale sul posto ha potuto constatare che un...
05.11.2024
Svizzera

“Nessuno ha mai giocato meglio di Alcaraz e Sinner”

SHANGHAI (Cina) – Il mondo del tennis sta vivendo un grande cambiamento: con l’addio di Federer e ora con quello di Nadal, dei famosi Big Three è rimas...
15.10.2024
Sport

Thiem invita Federer, Nadal e Djokovic alla festa d’addio: non gli rispondono ma…

VIENNA (Austria) – Dominic Thiem ha deciso di ritirarsi e lo farà nel giorno che precede il torneo di Vienna, l’appuntamento di casa. Il 31enne ha prov...
07.10.2024
Sport

Sovrastati dalla Sinner mania: eroe, fenomeno, e che altro?

LUGANO - Nei giorni scorsi, dopo la sua spettacolare vittoria agli US Open di New Jork, il tennista italiano Jannik Sinner (nella foto) si è meritat...
17.09.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto