Ticino, 12 novembre 2024

Arrestato 45enne per tentato omicidio a Losone

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno confermato l’arresto di un cittadino svizzero di 45 anni, residente nel Locarnese, accusato di tentato omicidio e lesioni nei confronti di due anziani in una vicenda dai contorni ancora da chiarire.
 

L'episodio è avvenuto il 10 novembre all'interno di un'abitazione a Losone, dove una discussione tra il 45enne e due persone anziane, un uomo di 76 anni e una donna di 77 anni, è degenerata in violenza. Secondo una prima ricostruzione fornita dalle autorità, durante il litigio l’indagato avrebbe inizialmente colpito il 76enne con una serie di pugni. Successivamente, l’uomo avrebbe attaccato la donna con un’arma da taglio, causandole ferite per cui è stato necessario un immediato trasporto in ospedale.
 

Entrambe le vittime, pur avendo riportato lesioni che hanno richiesto cure mediche, non si trovano in pericolo di vita.

L'intervento degli agenti della Polizia comunale di Ascona ha portato al fermo dell'aggressore, che è stato poi formalmente arrestato dalla Polizia cantonale. L’uomo è stato trasferito in una struttura sanitaria, poiché ritenuto non idoneo alla detenzione in carcere.
 

Le accuse a suo carico comprendono tentato omicidio, lesioni gravi e lesioni semplici. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Chiara Buzzi e rimane in corso, con l’obiettivo di chiarire le circostanze e le cause alla base dell’accaduto. Le autorità hanno comunicato che, per il momento, non verranno fornite ulteriori informazioni.

Guarda anche 

Progetto Tram-Treno. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

LEGA DEI TICINESI - Oggi, in Gran Consiglio, qualcuno ha finalmente smesso di nascondersi dietro pretesti e manovre tattiche. Con 75 voti favorevoli e uno solo contrario,...
19.12.2025
Ticino

Stime immobiliari e tassa sulla casa, si rimanda il voto per paura del popolo?

TICINO - L’iniziativa popolare per la neutralizzazione dell’aumento dei valori di stima non è una novità dell’ultima ora. È stat...
18.12.2025
Ticino

"Richiedenti l'asilo problematici a Balerna, cosa intende fare il Consiglio di Stato?"

Dopo che è stato rivelato il progetto di separare i richiedenti l'asilo problematici in due centri federali, fra cui quello di Balerna, dieci granconsiglieri d...
18.12.2025
Ticino

Pene pesanti e un'espulsione per i due fratelli che avevano ucciso la moglie di uno dei due a Chiasso

Mercoledì, due fratelli dello Sri Lanka sono stati ritenuti colpevoli di aver ucciso la moglie e la cognata dal Tribunale penale del Canton Ticino. Il marito &egra...
18.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto