Ticino, 12 novembre 2024

Arrestato 45enne per tentato omicidio a Losone

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno confermato l’arresto di un cittadino svizzero di 45 anni, residente nel Locarnese, accusato di tentato omicidio e lesioni nei confronti di due anziani in una vicenda dai contorni ancora da chiarire.
 

L'episodio è avvenuto il 10 novembre all'interno di un'abitazione a Losone, dove una discussione tra il 45enne e due persone anziane, un uomo di 76 anni e una donna di 77 anni, è degenerata in violenza. Secondo una prima ricostruzione fornita dalle autorità, durante il litigio l’indagato avrebbe inizialmente colpito il 76enne con una serie di pugni. Successivamente, l’uomo avrebbe attaccato la donna con un’arma da taglio, causandole ferite per cui è stato necessario un immediato trasporto in ospedale.
 

Entrambe le vittime, pur avendo riportato lesioni che hanno richiesto cure mediche, non si trovano in pericolo di vita.

L'intervento degli agenti della Polizia comunale di Ascona ha portato al fermo dell'aggressore, che è stato poi formalmente arrestato dalla Polizia cantonale. L’uomo è stato trasferito in una struttura sanitaria, poiché ritenuto non idoneo alla detenzione in carcere.
 

Le accuse a suo carico comprendono tentato omicidio, lesioni gravi e lesioni semplici. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Chiara Buzzi e rimane in corso, con l’obiettivo di chiarire le circostanze e le cause alla base dell’accaduto. Le autorità hanno comunicato che, per il momento, non verranno fornite ulteriori informazioni.

Guarda anche 

RSI: la corrispondente sbrocca su Milei, poi l’audio viene “ripulito”

RSI - Alle elezioni legislative di metà mandato in Argentina, il partito del presidente Javier Milei ha ottenuto un risultato coi fiocchi. Ma a qualcuno, dalle ...
03.11.2025
Ticino

Fiera di San Martino, la Lega di Mendrisio interroga: «Bancarelle spostate in periferia, venditori delusi»

MENDRISIO – La nuova disposizione delle bancarelle alla Fiera di San Martino non è piaciuta a tutti. «Diversi venditori ambulanti hanno espresso pub...
30.10.2025
Ticino

Due richiedenti l'asilo si schiantano con un'auto rubata da una concessionaria, ferito uno e arrestato l'altro

Ieri sera poco prima delle 21, il conducente di un Range Rover ha perso il controllo del veicolo, uscendo di strada sulla sinistra e urtando un cordolo nonché...
28.10.2025
Ticino

Piccaluga (Lega): «Il popolo ha deciso, ora il Governo deve attuare al più presto la volontà dei cittadini»

VOTAZIONI - «La decisione del popolo deve essere attuata il prima possibile. Siamo stati felicissimi di leggere che forse nel 2027 – o anche prima – ...
28.10.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto