Mondo, 15 novembre 2024

Donald Trump nomina Robert F. Kennedy Jr Ministro della Salute

Donald Trump ha annunciato giovedì che nominerà Robert F. Kennedy Jr. Ministro della Salute. Kennedy, avvocato di professione e nipote del presidente assassinato nel 1963, era stato candidato alle presidenziali americane prima di abbandonare la corsa e sostenere Trump e negli ultimi anni si è fatto conoscere quale critico dell'industria alimentare e del vaccino anti-Covid.

"Per troppo tempo gli americani sono stati schiacciati dall'industria alimentare e dalle aziende farmaceutiche che si sono impegnate nell'inganno e nella disinformazione quando si tratta di salute pubblica", ha detto il presidente eletto Donald Trump sul suo social network Truth Social.



Sotto la sua guida, il ministero "avrà un ruolo importante nel garantire che tutti siano protetti da sostanze chimiche pericolose, inquinanti, pesticidi, prodotti farmaceutici e additivi alimentari che hanno contribuito all'enorme crisi sanitaria in questo paese", ha aggiunto il presidente eletto su Truth.Social.

Tutte le nomine del presidente per posti governativi devono essere confermate dal senato, a maggioranza repubblicana dalle ultime elezioni.

Guarda anche 

Svizzera–USA: «Meglio soli che con l’UE»

TICINO - Nel pieno delle discussioni sui dazi americani e sulle mosse della nuova amministrazione USA, torna una domanda cruciale: la Svizzera avrebbe vantaggi a prese...
28.11.2025
Svizzera

L'ex Moreno Colombo, ora UDC, bacchetta il PLR sui dazi USA: "Una volta il PLR portava idee, ora sembra limitarsi a copiare gli slogan degli altri"

DAZI USA  - Moreno Colombo, oggi presidente UDC di Morbio Inferiore ma per anni figura di spicco nel PLR, ha risposto senza giri di parole alle critiche del consi...
26.11.2025
Ticino

Il famoso orologio Rolex regalato a Trump è scomparso dallo Studio Ovale

È diventato il simbolo delle negoziazioni che hanno preceduto l'accordo doganale sui dazi, al punto di essere all'origine del termine “diplomazia del...
21.11.2025
Svizzera

Russia e Stati Uniti avrebbero un piano segreto per far finire la guerra in Ucraina

La Russia e gli Stati Uniti hanno negoziato un piano segreto per porre fine alla guerra in Ucraina? È perlomeno quanto sostiene il portale americano Axios. Citando...
20.11.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto