Sport, 27 marzo 2025

Meillard guida una doppietta elvetica nell'ultimo gigante stagionale

Loïc Meillard è stato protagonista di una prestazione fenomenale nell'ultimo gigante stagionale dei mondiali di sci. Già vincitore di due delle ultime tre gare disputate quest'inverno, il 27enne vallesano ha vinto il gigante di Sun Valley (USA), teatro delle finali della Coppa del Mondo. Con il tempo di 2'15''21, Meillard precede sul podio il nidvaldese Marco Odermatt (2° a 0''95) e il norvegese Henrik Kristoffersen (3° a 1''14).

Sulla pista di Greyhawk, Meillard ha offerto una prestazione notevole. Lo sciatore di Hérémence ha messo tutti d'accordo fin dalla prima manche, dando dimostrazione e relegando i suoi avversari più vicini a più di mezzo secondo. Gli è bastato gestire il secondo percorso per convalidare un successo controllato dall'inizio alla fine.



Quarto nella classifica prima della gara, Loïc Meillard ha approfittato dell'eliminazione al primo turno del norvegese Alexander Steen Olsen per strappare il 3° posto nella gerarchia. Alla fine Meillard (434 punti) è arrivato 3°, dietro all'intoccabile Odermatt (580) e Kristoffersen (454).

Con questa vittoria il 28enne vallesano si assicura il suo 29esimo podio in Coppa del Mondo, per un totale di 7 vittorie, di cui tre nell'inverno 2024/2025. Quanto basta per fare il pieno di fiducia in vista dell'ultimo slalom stagionale in programma giovedì, e che potrebbe offrire il piccolo globo al vallesano, attualmente 2° nella classifica della disciplina a 47 punti dal rivale Kristoffersen.

Guarda anche 

Non abitava nel cantone che lo ha eletto, un Consigliere agli Stati, del PS, perde la sua carica

Piccolo terremoto nel canton Sciaffusa. Il consigliere agli Stati Simon Stocker, eletto nel novembre 2023 tra le fila del PS, dovrà ripetere la sua prestazione se ...
27.03.2025
Svizzera

Re Odermatt IV: è dominio

HAFJELL (Norvegia) - Avanti di questo passo il nostro Marco Odermatt diventerà lo sciatore più vincente e più forte di tutti i tempi. Ieri il ni...
16.03.2025
Sport

Italia: cinque mesi dopo aver accoltellato un capotreno viene rilasciato

Un giovane egiziano che aveva accoltellato un capotreno in Italia è stato rilasciato cinque mesi dopo l'accaduto. Il 21enne, tale Far Kamel Salem al Shahhat...
11.03.2025
Mondo

“Uno dei periodi migliori dello sci rossocrociato!”

LUGANO - Il bilancio della nazionale rossocrociata ai recenti campionati del Mondo di sci di Saalbach e delle ultime gare di Coppa del Mondo è stato semplicem...
06.03.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto