Sport, 27 marzo 2025

Meillard guida una doppietta elvetica nell'ultimo gigante stagionale

Loïc Meillard è stato protagonista di una prestazione fenomenale nell'ultimo gigante stagionale dei mondiali di sci. Già vincitore di due delle ultime tre gare disputate quest'inverno, il 27enne vallesano ha vinto il gigante di Sun Valley (USA), teatro delle finali della Coppa del Mondo. Con il tempo di 2'15''21, Meillard precede sul podio il nidvaldese Marco Odermatt (2° a 0''95) e il norvegese Henrik Kristoffersen (3° a 1''14).

Sulla pista di Greyhawk, Meillard ha offerto una prestazione notevole. Lo sciatore di Hérémence ha messo tutti d'accordo fin dalla prima manche, dando dimostrazione e relegando i suoi avversari più vicini a più di mezzo secondo. Gli è bastato gestire il secondo percorso per convalidare un successo controllato dall'inizio alla fine.



Quarto nella classifica prima della gara, Loïc Meillard ha approfittato dell'eliminazione al primo turno del norvegese Alexander Steen Olsen per strappare il 3° posto nella gerarchia. Alla fine Meillard (434 punti) è arrivato 3°, dietro all'intoccabile Odermatt (580) e Kristoffersen (454).

Con questa vittoria il 28enne vallesano si assicura il suo 29esimo podio in Coppa del Mondo, per un totale di 7 vittorie, di cui tre nell'inverno 2024/2025. Quanto basta per fare il pieno di fiducia in vista dell'ultimo slalom stagionale in programma giovedì, e che potrebbe offrire il piccolo globo al vallesano, attualmente 2° nella classifica della disciplina a 47 punti dal rivale Kristoffersen.

Guarda anche 

Manifestanti pro-Pal vandalizzano la sede de La Stampa (che era vuota perchè anche i giornalisti erano alla manifestazione)

Un centinaio di manifestanti pro-Palestina ha fatto irruzione nel primo pomeriggio del 28 novembre, intorno alle 14, nella redazione di Torino del quotidiano La Stampa. I...
30.11.2025
Mondo

“Solo l’anno prossimo saprò se la mia carriera sarà finita”

LUGANO – L’infortunio subito settimana scorsa a Copper Mountain, ha tolto a Lara Gut Behrami la possibilità di disputare la sua ultima Olimpiade, quell...
28.11.2025
Sport

Legamenti rotti: stagione finita e addio Olimpiadi! Che botta per Lara!

GINEVRA – Si sperava in un miracolo, si sperava che l’esito degli esami avrebbe fatto tirare a tutti un sospiro di sollievo, ma così non è stato...
27.11.2025
Sport

Pioggia di soldi per i collaboratori di Alain Berset alla loro partenza

Le dimissioni di un Consigliere federale innescano spesso un rimpasto di personale. Tra chi stava già pianificando un cambio di carriera e il timore di incompatibi...
26.11.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto