Ticino, 23 luglio 2025

Mattino vs Corriere: Quadri affonda il colpo su Righinetti e il Corrierino "indipendente"

Il Mattino della Domenica torna a criticare duramente il CdT: “I commenti antileghisti trovano sempre spazio e visibilità preferenziali”

MEDIA - Lorenzo Quadri non risparmia colpi al Corriere del Ticino, che definisce con ironia “Corrierino liblab”. Il direttore del Mattino della Domenica punta il dito contro la linea editoriale del quotidiano, accusandolo di “ammucchiare” le opinioni di politici e società civile “in fondo al giornale, di fianco ai poveri morti, per svalorizzarle”.
 


 

“Non tutte, però”, prosegue il Mattino, “i commenti antileghisti sono sempre pubblicati ad inizio giornale, con la massima evidenza! Vedi, sull’edizione di ieri (sabato n.d.r) lo scritto dell’esponente PLR Gerardo Rigozzi”. Una polemica che va avanti da tempo e che, ancora una volta, vede il quotidiano di Via Industria accusato di un trattamento preferenziale verso le posizioni ostili alla Lega.
 

Quadri cita inoltre “la sequela di farneticanti editoriali contro la Lega e contro il Mattino a cura del vicedirettore Gianni Righinetti”, sottolineando come il giornale “al servizio dell’ex partitone” si sia distinto nel recente passato per attacchi mediatici in sequenza. Il commento finale non lascia spazio a dubbi: “Eccola qua, l’indipendentissima stampa di regime, bramosa di mungere sempre più sussidi statali!”. Una stoccata che riaccende lo scontro tra il Mattino e il CdT, in un momento di alta tensione politica e mediatica.

 

Fonte: MDD 20.7.2025, imamgine canale youtube di liberatv

Guarda anche 

"No a ulteriori di 80 km/h in autostrada!"

L'Ufficio federale delle strade (USTRA) dovrebbe rinunciare a introdurre ulteriori limiti di 80 km/h in autostrada. È quanto chiede una mozione del Consigliere...
16.12.2025
Svizzera

FM: la SSR vittima delle sue fake news

Il Parlamento federale ha deciso di non spegnere le trasmissioni radiofoniche in FM alla fine del 2026. Dopo il Consiglio nazionale, che si era già espresso chiara...
14.12.2025
Svizzera

"Effetti collaterali deleteri dei semafori sull’A2: fino a quando il CF intende lavarsene le mani?"

I semafori che regolano il traffico sulla A2 all'altezza del San Salvatore e di Collina d'Oro sono al centro di un'interrogazione del consigliere nazionale Lo...
11.12.2025
Svizzera

"Il Consiglio federale rinunci alla tassa nazionale sui rifiuti"

Il Consiglio federale dovrebbe rinunciare all’introduzione di un’eventuale tassa sullo smaltimento dei rifiuti destinata a finanziare i costi aggiuntivi dei n...
10.12.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto