Svizzera, 01 novembre 2025

Berna messa a ferro e fuoco: “Serve più severità contro chi manifesta illegalmente”

Mauro Minotti (Lega) condanna le violenze dei pro-Pal: “Feriti 18 agenti, episodi che non devono restare impuniti”

SVIZZERA - A Berna, l’11 ottobre, una manifestazione non autorizzata pro Palestina è degenerata in violenze e scontri con la polizia, con diciotto agenti feriti e numerosi danni.
 

Per Mauro Minotti (Lega), “comportamenti del genere non fanno parte del manifestare in maniera civile che caratterizza lo Stato di diritto svizzero. Atti simili non possono restare impuniti ed è necessario intervenire con maggiore severità nei confronti di chi partecipa a manifestazioni non autorizzate”.
 


 

Minotti propone “pene esemplari, trattenimento, giudizio e cauzione per i danni provocati”, avvertendo che “il ripetersi di questi eventi potrebbe aggravare le difficoltà di reclutamento nelle forze dell’ordine”.
 

Fonte: dichiarazioni di Mauro Minotti (deputato Lega)

Guarda anche 

"Quando si tratta di aiutare la gente, non ci sono margini. Quando si tratta di finanziare i media, i margini appaiono all’istante."

Mentre famiglie, pensionati e ceto medio faticano sempre più a pagare i premi di cassa malati e si chiede ai cittadini di stringere la cinghia, il Cantone cosa ...
04.02.2026
Ticino

Andrea Sanvido: "Caso Hospita, giornata “persa” in Gran Consiglio"

Quella di lunedì scorso (26 gennaio ndr) resterà agli atti come una delle giornate parlamentari più inutili degli ultimi anni. Per ore il Gran Con...
04.02.2026
Ticino

Quadri: "No all’aumento dell’IVA"

TASSE - Il ministro della Difesa Martin Pfister ha recentemente annunciato che servono 31 miliardi di franchi in dieci anni per rendere l’esercito svizzero in gr...
03.02.2026
Svizzera

"Chiaro: la nazionalità dei delinquenti deve rimanere imboscata"

La proposta di non comunicare più età, sesso e nazionalità dei criminali non è neutra. È una decisione politica che, secondo Lorenzo...
05.02.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto