Sport, 10 dicembre 2020
«Mi manca il calcio»: l’ultima telefonata prima della morte
Il fratello di Maradona, Hugo, ha raccontato alcuni dettagli del Pibe de Oro prima dello scorso 25 novembre
BUENOS AIRES (Argentina) – “Mi ha chiesto come stavo, se avevo bisogno di qualcosa e mi ha tenuto sveglio quasi mezz’ora per farsi raccontare le partite di calcio che non aveva potuto vedere. “Mi manca il calcio”, mi ha detto. Gli ho chiesto quando sarebbe tornato in Italia e mi ha detto “Magari per Natale””.
Hugo Maradona, il fratello di Diego, ha raccontato l’ultima telefonata intercorsa tra loro, tre giorni prima della morte del “Dies”. “Era sereno. Era così, non voleva dare fastidio e se fosse stato sofferente avremmo fatto in modo che non me ne accorgessi – ha raccontato

al “Corriere della Sera” – Chiamava tutti noi, fratelli e sorelle, ma non parlava dei suoi problemi. Per questo purtroppo la verità delle sue ultime settimane la conosce soltanto lui”.
È stata aperta un’inchiesta sulla morte di Diego e Hugo ha così commentato: “Non ho un’idea, tendo a non farmela forse inconsciamente. Ma se non si fosse trattato di morte naturale, sarebbe un dolore ancora più forte e se c’è un colpevole dovrà pagare. Mio fratello ha commesso errori, senza mai nascondersi, ma ha aiutato sempre tutti senza chiedere nulla in cambio”.