Svizzera, 29 gennaio 2022

Il fisco zurighese cerca un impiegato a cui non piaccia l'ananas sulla pizza

Usare l'umorismo negli annunci di lavoro non è una pratica molto diffusa in Svizzera, specie dagli enti pubblici. Ma è quello che ha provato a fare l'amministrazione fiscale zurighese, pubblicando un annuncio in parte scherzoso dove si cercano impiegati che non dicano ad alta voce di amare la pizza con l'ananas.

Come riporta il "Blick", l'autorità fiscale zurighese cerca un nuovo impiegato che si occuperà di valutare i titoli immobiliari e che si unirà a una squadra di "visionari, artisti della vita, giovani gatti selvaggi e leader di tutto". Uomini e donne che accolgono i talenti speciali del candidato, "la giocoleria, la break dance o forse le tue capacità di pasticceria". 


D'altra parte, le autorità fiscali non vogliono qualcuno che "ama solo il perfezionismo (fallirebbe a causa della mole di lavoro)", che imbroglia sulle tasse o che dice ad alta voce che gli piace l'ananas sulla pizza". Si afferma che una persona con il cattivo gusto di gustare le pizze Hawaii avrebbe difficoltà ad inserirsi nella squadra esistente.

Questa offerta di lavoro scherzosa è stata accolta con favore sulle reti sociali così come dagli specialisti, che applaudono questo approccio per distinguersi. Inoltre, il "Tages-Anzeiger" ha riferito venerdì che circa 400 persone hanno già fatto domanda. Prima dell'annuncio umoristico, invece, le autorità fiscali di Zurigo stavano avendo difficoltà a coprire il posto.

Guarda anche 

Diversi feriti di Crans-Montana affetti da un batterio resistente all'ospedale di Zurigo

Un batterio chiamato Acinetobacter baumannii colpisce diverse gravi vittime dell'incendio di Crans-Montana. Secondo la testata francese La Dépêche, quatt...
04.02.2026
Svizzera

Stime immobiliari e tassa sulla casa, si rimanda il voto per paura del popolo?

TICINO - L’iniziativa popolare per la neutralizzazione dell’aumento dei valori di stima non è una novità dell’ultima ora. È stat...
18.12.2025
Ticino

Il Governo aggira (ancora) la volontà popolare? Fregati i lavoratori sulle deduzioni professionali

TICINO - Il 9 giugno 2024 il popolo ticinese ha approvato la riforma fiscale che prevedeva un a...
16.12.2025
Ticino

A Zurigo è polemica per un ospedale che sorveglia i pazienti con l'intelligenza artificale

L'Ospedale Universitario di Zurigo (USZ) questa estate ha introdotto, in tutta discrezione, un nuovo sistema di monitoraggio dei pazienti, basato sull'intelligenz...
14.12.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto