Svizzera, 29 gennaio 2022

Il fisco zurighese cerca un impiegato a cui non piaccia l'ananas sulla pizza

Usare l'umorismo negli annunci di lavoro non è una pratica molto diffusa in Svizzera, specie dagli enti pubblici. Ma è quello che ha provato a fare l'amministrazione fiscale zurighese, pubblicando un annuncio in parte scherzoso dove si cercano impiegati che non dicano ad alta voce di amare la pizza con l'ananas.

Come riporta il "Blick", l'autorità fiscale zurighese cerca un nuovo impiegato che si occuperà di valutare i titoli immobiliari e che si unirà a una squadra di "visionari, artisti della vita, giovani gatti selvaggi e leader di tutto". Uomini e donne che accolgono i talenti speciali del candidato, "la giocoleria, la break dance o forse le tue capacità di pasticceria". 


D'altra parte, le autorità fiscali non vogliono qualcuno che "ama solo il perfezionismo (fallirebbe a causa della mole di lavoro)", che imbroglia sulle tasse o che dice ad alta voce che gli piace l'ananas sulla pizza". Si afferma che una persona con il cattivo gusto di gustare le pizze Hawaii avrebbe difficoltà ad inserirsi nella squadra esistente.

Questa offerta di lavoro scherzosa è stata accolta con favore sulle reti sociali così come dagli specialisti, che applaudono questo approccio per distinguersi. Inoltre, il "Tages-Anzeiger" ha riferito venerdì che circa 400 persone hanno già fatto domanda. Prima dell'annuncio umoristico, invece, le autorità fiscali di Zurigo stavano avendo difficoltà a coprire il posto.

Guarda anche 

Italia batte Svizzera. Banchiere della BNS “abbandona" la Confederazione per andare a vivere in Toscana. Dietro la scelta ragioni fiscali?

SVIZZERA/ITALIA - Cosa deve pensare il cittadino svizzero, quando persino un banchiere di alto rango come Renaud de Planta – che siede nel consiglio della BNS &n...
29.07.2025
Svizzera

Aveva aggredito due insegnanti con dei coltelli, condannato a 10 anni di carcere e espulsione

Nel febbraio 2024, un diciannovenne pakistano aveva aggredito due educatrici con dei coltelli in un centro giovanile a Brüttisellen (ZH). Insoddisfatto del fatto che...
25.07.2025
Svizzera

Lorenzo Quadri: “Vietare i cambi di sesso ai minorenni è doveroso”

GENDER - Nel suo ultimo intervento sul Mattino della Domenica, Lorenzo Quadri attacca duramente l’ideologia gender, giudicando “allucinanti” alcuni e...
24.07.2025
Ticino

Spari alle immagini di Gesù e Maria: a processo l’ex Verde liberale Sanija Ameti

ZURIGO - La consigliera comunale zurighese Sanija Ameti, ex membro dei Verdi liberali, è stata formalmente accusata dalla procura cantonale per perturbamento de...
22.07.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto