Mondo, 19 marzo 2022

Biden avverte la Cina: "Conseguenze se aiutate Putin"

In una telefonata con il suo omologo cinese, Xi Jinping, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden presidente americano, Joe Biden, ha messo in guardia la Cina, avvertendo che ci saranno "implicazioni e conseguenze" nel caso Pechino aiuti Mosca nella crisi ucraina.

Durante l'incontro Biden "ha descritto le implicazioni e le conseguenze della Cina che fornisce sostegno materiale alla Russia mentre porta avanti un attacco brutale alle città e ai civili ucraini". I due leader hanno segnalato la loro volontà di "mantenere aperti i canali di comunicazione" durante l'incontro, che è durato quasi due ore. 


"La Cina e gli Stati Uniti hanno la responsabilità di aiutare a raggiungere la pace nel mondo", ha risposto il presidente cinese Xi Jinping. "La crisi ucraina non è qualcosa che volevamo che accadesse", ha detto il presidente cinese, secondo quanto riportato dalla televisione cinese.

Guarda anche 

Gli Stati Uniti incasseranno miliardi di dollari grazie ai dazi doganali imposti alla Svizzera (più di Francia e Italia)

Quanto guadagneranno gli Stati Uniti con i dazi doganali imposti a (quasi) tutti i paesi del mondo? Gli economisti di Global Trade Alerts (GTA), un'organizzazione che...
20.08.2025
Svizzera

Una frase di Karin Keller-Sutter avrebbe fatto infuriare Trump

Una frase pronunciata dalla Consigliera federale Karin Keller-Sutter avrebbe fatto infuriare il presidente americano Donald Trump e l'avrebbe spinto a punire la Svizz...
17.08.2025
Svizzera

Dazi USA contro la Svizzera: accordo favorevole possibile in maggio, bloccato da Cassis e Jans per non irritare Bruxelles?

SVIZZERA/USA - Stanno emergendo rivelazioni scomode sul perché la Svizzera si trovi oggi colpita da un dazio del 39% imposto dagli Stati Uniti di Donald Trump. ...
15.08.2025
Svizzera

Gli Stati Uniti vogliono un accordo commerciale con la Svizzera entro ottobre

Quasi nessuno dei partner commerciali degli Stati Uniti è sottoposto a dazi così alti come la Svizzera. Tuttavia, non è l'unico paese a non aver ...
12.08.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto