Sport, 04 agosto 2022

Altro primato per CR7: è il più insultato sui social

Nel Regno Unito il portoghese è sempre nel mirino dei tifosi

MANCHESTER (Gbr) – Che voglia lasciare lo United, vista l’assenza della Champions League e il rapporto non idilliaco col neo tecnico Ten Hag, è cosa nota. Che voglia lasciare la Premier League, visti anche gli insulti che prende sui social, è una possibilità. Sì perché Cristiano Ronaldo, stando a uno studio condotto dall’Ofcom, l’autorità di regolamentazione della telecomunicazioni nel Regno Unito, è stato – nella prima metà della scorsa stagione – il principale bersaglio di insulti su Twitter, insieme a Harry Maguire (anche lui del Manchester).
 
 
Non esattamente un nuovo primato di cui vantarsi per il portoghese. In realtà metà degli abusi registrati nell’ultima stagione sono stati diretti a soli 12 giocatori, di cui 8 dell’United. Tra questi anche Paul Pogba che il mese scorso si è trasferito alla Juventus. 

 
 
L’analisi si basa su 2.3 milioni di tweet della prima metà della passata stagione e ha rivelato quasi 60'000 messaggi offensivi, che hanno colpito 7 giocatori su  10 della Premier League. Il primo è arrivato il 27 agosto 2021, ovvero quando CR7 ha lasciato la sponda bianconera di Torino per fare ritorno all’Old Trafford: in quella data sono stati scritti il triplo di tweet rispetto a qualsiasi altro giorno (188'769) di cui 3961 offensivi.

Guarda anche 

Italia batte Svizzera. Banchiere della BNS “abbandona" la Confederazione per andare a vivere in Toscana. Dietro la scelta ragioni fiscali?

SVIZZERA/ITALIA - Cosa deve pensare il cittadino svizzero, quando persino un banchiere di alto rango come Renaud de Planta – che siede nel consiglio della BNS &n...
29.07.2025
Svizzera

Emily Ratajkowski: la foto nuda da record di like

Emily Ratajkowski è tornata alla grande a far parlare di sé, con uno scatto che sintetizza il suo modo di vivere e la sua filosofia: libertà e like. ...
28.07.2025
Magazine

La Gioventù socialista reclama 75 milioni di franchi da Sergio Ermotti

La Gioventù socialista svizzera (Giso) ha avviato una procedura di recupero crediti nei confronti del dirigente dell'UBS Sergio Ermotti per una somma di 75 mil...
26.07.2025
Svizzera

Leylah Fernandez si affida ai social per il suo primo appuntamento: “Mai avuto, chi vuole mi scriva”

MONTREAL (Canada) – L’amore al tempo dei social è davvero sorprendente. Se a questo ci aggiungete anche lo stile di vita che una o un tennista deve seg...
24.07.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto