Non avere vergogna del proprio corpo e scoprire le gioie del sesso dopo i 60 anni: è questo il senso del film “Good Luck To You, Leo Grande”, una commedia che vede protagonista l’attrice Emma Thompson che per l’occasione si è mostrata in un nudo integrale, come mai prima d’oro.
“Avevo bisogno che Nancy guardasse il proprio corpo senza giudicarlo, né in bene né in male – ha spiegato l’attrice al magazine ‘People’ – Lei così finalmente scopre quel meraviglioso mistero che è stato chiuso dentro di lei per troppo tempo”.
Il film è diretto dalla regista Katy Brand e racconta la storia di Nancy Stokes, una donna rimasta vedova due anni prima, che in un momento di impulso decide di incontrare Leo Grande, un sex worker, al quale al primo incontro racconta tutte le insoddisfazioni sessuali che ha dovuto subire per anni a causa di un marito represso che non l’ha fatta esprimere e apprezzare il suo corpo. Tramite questa relazione, la stessa Nancy imparerà a farlo e scoprire la bellezza del suo corpo e del sesso.
La Thompson ha deciso di recitare in questo film dal momento che anche lui in passato ha avuto grossi problemi di accettazione del suo corpo. “Se potessi parlare alla me stessa giovane le direi di rilassarsi, di non perdere le proprie energie, il tempo e la passione. Bisogna accettarsi e andare avanti col proprio corpo”.