Magazine, 11 settembre 2022

“Niente passaporto italiano ai miei figli: esclude mio marito”

Tiziano Ferro ha parlato del suo gesto di amore nei confronti di Victor Allen, che non può risultare sul documento: “Se Margherita e Andres stessero male, al pronto soccorso potrei andare solo io”

LOS ANGELES (USA) – Tiziano Ferro, intervistato da ‘Rolling Stone’, ha parlato dei figli Margherita e Andres e ha confessato che farà loro il passaporto italiano. Il marito Victor Allen, infatti, non può risultare sul documento. “Avrebbero solo svantaggi, avrebbero diritto a metà del presidio genitoriale se stessero male, solo io potrei andare al pronto soccorso. È aberrante”.
 
 
“Nel 2019 ho iniziato un lungo percorso per avere Margherita e Andres – ha continuato – Non è stata una passeggiata, è stata una strada faticosa”. 

 
 
Tiziano Ferro ora vive a Los Angeles e ha parlato dei problemi burocratici e legali delle coppie omogenitoriali con figli in Italia. “Se voglio fra entrare i miei figli in Italia, so che avrebbero diritto a metà del presidio genitoriale, anche se ci sono due persone che possono prendersi cura di loro. Se stanno male, solo io posso andare al pronto soccorso perché mio marito non risulta sul passaporto: è aberrante. Al di là di essere d’accordo o meno, della morale, del senso di colpa costruito a tavolino, ho sempre pensato che i miei diritti non tolgono nulla a quelli degli altri. Quando questa cosa prende una faccia, che è quella dei tuoi bimbi, allora ti ferisce. Per questo non gli ho ancora fatto il passaporto italiano, nonostante ne abbiano diritto; forse lo farò più avanti o lo faranno loro. Avrebbero solo svantaggi da italiani, da americani son tranquillo”.

Guarda anche 

Treno parte 50’ in anticipo e lascia tutti a terra: “Per non arrivare in ritardo”

ROMA (Italia) – Negli scorsi giorni un treno Frecciargento lungo la linea Roma-Genova ha lasciato la capitale italiana con 50’ d’anticipo rispetto all&r...
15.11.2024
Magazine

Dimentica la figlia in auto e va a lavorare: torna e la trova morta

CASTELLON DE LA PLANA (Spagna) – Un uomo, a Castellon de la Plana, in Spagna, si è dimenticato la figlia di due anni in auto ed è andato a lavorare. S...
07.11.2024
Magazine

Un tribunale invalida il trasferimento dei migranti in Albania

Un tribunale italiano ha invalidato la detenzione nei centri albanesi dei primi 12 richiedenti asilo che Roma aveva trasferito questa settimana, ha riferito venerdì...
19.10.2024
Mondo

Genitori da cartellino rosso: “La rovina dei propri figli”

LUGANO - Domenica scorsa. Una mattina come tante. Una partita di calcio tra due squadre di bambini di 7-8 anni. Divertimento puro direte voi, cari lettori. Invece, l...
20.10.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto