Magazine, 11 settembre 2022

“Niente passaporto italiano ai miei figli: esclude mio marito”

Tiziano Ferro ha parlato del suo gesto di amore nei confronti di Victor Allen, che non può risultare sul documento: “Se Margherita e Andres stessero male, al pronto soccorso potrei andare solo io”

LOS ANGELES (USA) – Tiziano Ferro, intervistato da ‘Rolling Stone’, ha parlato dei figli Margherita e Andres e ha confessato che farà loro il passaporto italiano. Il marito Victor Allen, infatti, non può risultare sul documento. “Avrebbero solo svantaggi, avrebbero diritto a metà del presidio genitoriale se stessero male, solo io potrei andare al pronto soccorso. È aberrante”.
 
 
“Nel 2019 ho iniziato un lungo percorso per avere Margherita e Andres – ha continuato – Non è stata una passeggiata, è stata una strada faticosa”. 

 
 
Tiziano Ferro ora vive a Los Angeles e ha parlato dei problemi burocratici e legali delle coppie omogenitoriali con figli in Italia. “Se voglio fra entrare i miei figli in Italia, so che avrebbero diritto a metà del presidio genitoriale, anche se ci sono due persone che possono prendersi cura di loro. Se stanno male, solo io posso andare al pronto soccorso perché mio marito non risulta sul passaporto: è aberrante. Al di là di essere d’accordo o meno, della morale, del senso di colpa costruito a tavolino, ho sempre pensato che i miei diritti non tolgono nulla a quelli degli altri. Quando questa cosa prende una faccia, che è quella dei tuoi bimbi, allora ti ferisce. Per questo non gli ho ancora fatto il passaporto italiano, nonostante ne abbiano diritto; forse lo farò più avanti o lo faranno loro. Avrebbero solo svantaggi da italiani, da americani son tranquillo”.

Guarda anche 

“Se il sindaco di Como è nervoso e in difficoltà. Si dimetta”

COMO – Continuano le tensioni politiche attorno al sindaco Alessandro Rapinese. In un post molto netto, il deputato della Lega - Salvini Premier Eugenio Zoffili ...
24.11.2025
Mondo

La Davis incorona nuovamente l’Italia che riscrive una pagina di storia

BOLOGNA (Italia) – Il messaggio arrivato ieri sera da Bologna è forte e chiaro: l’Italia tennistica non è solo Sinner e Musetti. L’Italia ...
24.11.2025
Sport

C’è un Buffon che segna a raffica: 6 gol in 2 partite per il figlio di Gigi

PISA (Italia) – In un’Italia che fatica a qualificarsi a un Mondiale o a un Europeo, c’è un minimo di luce che brilla in fondo al tunnel, anche s...
20.11.2025
Sport

“Guardavano senza aiutarmi”: modella aggredita sul treno, salvata dallo spray al peperoncino

ITALIA - “L’unica cosa che mi ha salvato è stato il mio spray al peperoncino, perché le persone guardavano senza provare ad aiutarmi.” ...
16.11.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto