Magazine, 31 ottobre 2022

Anziana ruba al supermercato: “Non ditelo a miei nipoti”. Il direttore le regala la spesa

Il racconto delle difficoltà economiche dell’anziana ha commosso il titolare del negozio: “Pochi euro a me non cambiano, spero di averle regalato un sorriso”

FROSINONE (Italia) – Un’anziana 82enne è stata sorpresa a rubare in un supermercato in provincia di Frosinone, nel Lazio. “Non ditelo ai miei nipoti”, ha detto in lacrime la donna quando è stato richiesto l’intervento dei carabinieri. Di fronte a queste parole il direttore del negozio ha interrotto la telefonata alle forze dell’ordine e le ha regalato la spesa.
 
 
Stando ai media locali, l’anziana si è recata verso il supermercato sito vicino a casa sua. Prima si è diretta al banco dei salumi, poi si è diretta verso gli scaffali dove ha infilato nella borsa una scatola di tonno, del pane e della mortadella che aveva chiesto poco prima. Stava uscendo dal negozio quando è stata fermata e le è stato chiesto di aprire la borsetta: in quel momento è scoppiata a piangere, promettendo che avrebbe restituito tutto. “Non ditelo ai carabinieri, non voglio che i miei nipoti sappiano che la nonna è una ladra”, avrebbe aggiunto. 

 
 
Il direttore del supermercato capendo le ragioni di necessità e di indigenza che l’avevano portata al furto, ha deciso di regalare alla donna la refurtiva. “Ho pensato che poteva essere mia madre e ho rifatto la chiamata, dicendo che era tutto a posto. Poi ho deciso di regalarle quanto aveva preso, non mi sento un eroe e non mi piace apparire, ho lavorato con sacrificio e onestà e quando posso cerco di aiutare gli altri”, ha detto il direttore a ‘Il Messaggero’.
 
 
La donna è una 82enne vedova che vive in casa da sola e ama i suoi sette nipoti, i suoi quattro figli non sempre riescono ad aiutarla economicamente: con l’aumento dei prezzi l’anziana non riesce più ad arrivare a fine mese e per questo il direttore del supermercato ha aggiunto: “Quando vuole sarà nostra ospite, pochi euro a me non cambiano la vita, a lei spero di aver regalato un sorriso”.

Guarda anche 

Un adolescente muore cercando di entrare in un negozio in piena notte

Un 16enne è morto nella notte tra venerdì e sabato cercando di entrare in un negozio di Vevey, nel canton Vaud. Come riporta "24 Heures", la poliz...
30.03.2025
Svizzera

La Corea del Nord mette a segno il più grande furto della storia

Un attacco sofisticato ha portato al furto di 1,46 miliardi di dollari in criptovalute lo scorso 21 febbraio. Una somma da capogiro, eppure è il bottino che un gru...
28.02.2025
Mondo

Anziana finisce sul lastrico dopo una truffa, gli viene rifiutata la complementare

Una pensionata argoviese, vittima di una truffa su Internet, non riceverà le prestazioni complementari alla sua rendita AVS. Sebbene abbia perso tutto il suo patri...
12.02.2025
Svizzera

Espulsi in quattro per aver rubato decine di cellulari durante la Street Parade

Quattro cittadini colombiani non potranno più entrare in Svizzera per i prossimi 6 anni. La notte successiva alla Street Parade di Zurigo, lo scorso agosto, i quat...
05.02.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto