MILANO (Italia) – “Sapete cos’è un clickbait? È un contenuto web la cui principale funzione è di spingere le persone a cliccare su una notizia affinché si possa avere un grande rendimento pubblicitario. Ovviamente per i i giornali online è propedeutico per ottenere più pubblicità possibile”. Così Michelle Hunziker si sfoga via social dopo che sabato tutti i giornali e i siti online hanno riportato le sue dichiarazioni su Eros Ramazzotti e il sesso tra ex, ovvero il “richiamino”.
“Ma come ottengono più pubblicità possibile? Facendo incuriosire la gente sui personaggi famosi pubblici. Non a caso ci sono moltissimi colleghi e colleghe che stanno facendo delle battaglie, non ultima mia figlia Aurora che non ne può più, sul fatto che spessissimo vengono riportate delle fake news così chi è curioso clicca e loro riescono ad avere la pubblicità necessaria”, ha continuato.
“Sono andata in onda con Pio e Amedeo e loro sono dei comici, mi hanno posto delle domandate molto irriverenti e io ho risposto come mi conoscete in moto molto autoironico. Era palesemente un gioco, però guardate cosa riportano i giornali online”, ha detto la presentatrice prima di condividere una serie di titoli di giornali. “Tutto questo può anche divertire, spesso me ne frego ma le cose possono anche degenerare e chi fa il mio mestiere sa che spesso sono delle battaglie perse, ma io voglio fare informazione sul mio sociale e per quei pochi rimasti che pensano ancora che i titoli corrispondono a verità, sappiate che i clickbaite possono mettere molta agitazione nelle varie famiglie”.
Michelle Hunziker fa chiaramente riferimento a quanto avvenuto venerdì scorso durante il programma ‘Felicissima Sera’, durante il quale Pio e Amedeo le hanno sottoposto una domanda provocatoria alla quale la bella Michelle ha risposto. Una risposta che è stata travisata. “Tu ed Eros, nei momenti di singletudine, qualche richiamino lo avete mai fatto?”. Era questa la domanda alla qualche la Hunziker aveva risposto sorridendo: “Beh ogni tanto sì, ma così, per educazione”.