Nel corso dell’ultimo consiglio comunale a Lugano abbiamo votato la nuova convenzione tra la città e il Lifestyle Tech Competence Center, destinato ad insediarsi nello stabile Sant’Anna in Via Peri.
Sono molto contento che sia andata a buon fine questa votazione, perché il centro città si arricchirà di nuove risorse che si trasferiranno da Manno. Questi sono veri posti di lavoro, persone che vivranno il centro cittadino andando a colmare le preoccupazioni di quei commercianti che con la realizzazione del polo sportivo e degli eventi prevedevano uno svuotamento della città.
Come Lega prima di approvare questa convenzione abbiamo chiesto al Municipio di avere conferma che queste aziende impiegano personale residente. E nelle risposte che abbiamo ricevuto siamo stati molto contenti di leggere che queste società vogliono investire sui ragazzi ticinesi residenti o su quelli che oggi sono in giro per il mondo ma sono nati qui, li vogliono riportare a casa.
E meno male che la maggioranza del Consiglio comunale ha sostenuto questo messaggio, perché altrimenti Lugano avrebbe perso anche questo treno e tutto quello che in futuro porterà non solo alla città ma a tutto il cantone.
Andrea Sanvido vice capo gruppo Lega, candidato 48 lista 13 al Gran Consiglio