Svizzera, 28 aprile 2023

Fermato perché guidava in contromano, ruba un'auto della polizia e si dà alla fuga

Giovedì mattina presto, l'autostrada A6 nella zona di Berna è stata chiusa in direzione di Thun a causa di un automobilista che guidava contromano. Fermato dalla polizia, il conducente ha poi rubato il veicolo non contrassegnato degli agenti e si è dato alla fuga.

Il tratto interessato dal blocco stradale era quello tra le uscite di Wankdorf e Ostring, secondo la polizia. La polizia ha annunciato su Twitter, di prima mattina, che era stato effettuato un intervento su larga scala a causa del fuggitivo.



La polizia cantonale bernese ha fermato l'autista nella zona di Wankdorf. A quel punto, il conducente è riuscito a prendere il controllo di un'auto della polizia civile e a fuggire. Nonostante i colpi sparati dalla polizia, l'uomo ha continuato a guidare. Alla fine si è scontrato con un'altra auto della polizia civile, che gli ha sbarrato la strada. L'uomo è stato fermato con un taser e portato in ospedale in condizioni critiche.

Il tratto di autostrada tra le uscite di Wankdorf e Ostring, in direzione di Thun, è rimasto chiuso per diverse ore.

Guarda anche 

Trova una valigia con dentro 15'000 franchi, riceve una ricompensa irrisoria

"L'onestà non paga più" è la conclusione a cui è giunta una 77enne pensionata del canton Berna. Questo perchè ha trovato ...
29.11.2025
Svizzera

Un allenatore condannato e espulso dopo aver messo incinta una giocatrice minorenne e di 30 anni più giovane

È un caso profondamente scioccante quello discusso a ottobre dal Tribunale regionale di Berna-Mittelland: un allenatore sportivo era sul banco degli imputati per a...
06.11.2025
Svizzera

Omar Wicht: “Per chi disturba la quiete pubblica senza autorizzazione va tutto bene, ma per un evento per famiglie serve la carta bollata”

LUGANO - Dopo le manifestazione “antifascista” di Lugano, la capodicastero Polizia Karin Valenzano-Rossi ha minimizzato l’accaduto. Eppure, osserva i...
08.12.2025
Ticino

Lorenzo Quadri: "Gli unici fascisti in Svizzera? Gli antifascisti"

SVIZZERA - Lorenzo Quadri accusa gli Antifa di essere «i veri fascisti»: violenti, organizzati per rendere «il paese ingovernabile» e pronti a ...
09.12.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto