Mondo, 19 maggio 2023

Almeno 13 le vittime del maltempo in Italia, migliaia gli sfollati

Sale a 13 morti il bilancio delle inondazioni che hanno colpito l'Emilia-Romagna negli scorsi giorni. Circa 20 fiumi hanno rotto gli argini nelle pianure di questa regione italiana di 4,5 milioni di abitanti. Secondo un rapporto dell'agenzia di stampa italiana Ansa ci sarebbero 13 vittime, numero tuttavia non ancora confermato dalle autorità, e più di 10'000 abitanti hanno dovuto lasciare le loro case.

Il maltempo che ha interessato negli ultimi giorni l'Emilia-Romagna ha inoltre sommerso vaste aree agricole, devastando campi di cereali, orti e foraggio per il bestiame. Interi villaggi sono stati spazzati via dalle alluvioni fangose; ponti sono crollati e circa 400 strade sono franate.



Tra le vittime figurano una coppia travolta da un muro d'acqua mentre ispezionava i propri prati. Secondo i media, il corpo della donna sessantenne è stato ritrovato a 20 chilometri di distanza su una spiaggia.

Guarda anche 

“Non abbiamo saputo capire i tanti cambiamenti in corso”

LUGANO -  Paolo Condò, opinionista Sky e editorialista sportivo del Corriere della Sera, non si fa troppe illusioni sul futuro del calcio italiano e in p...
02.12.2025
Sport

Manifestanti pro-Pal vandalizzano la sede de La Stampa (che era vuota perchè anche i giornalisti erano alla manifestazione)

Un centinaio di manifestanti pro-Palestina ha fatto irruzione nel primo pomeriggio del 28 novembre, intorno alle 14, nella redazione di Torino del quotidiano La Stampa. I...
30.11.2025
Mondo

“Se il sindaco di Como è nervoso e in difficoltà. Si dimetta”

COMO – Continuano le tensioni politiche attorno al sindaco Alessandro Rapinese. In un post molto netto, il deputato della Lega - Salvini Premier Eugenio Zoffili ...
24.11.2025
Mondo

La Davis incorona nuovamente l’Italia che riscrive una pagina di storia

BOLOGNA (Italia) – Il messaggio arrivato ieri sera da Bologna è forte e chiaro: l’Italia tennistica non è solo Sinner e Musetti. L’Italia ...
24.11.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto