LUGANO – Il mondo di EA Sports FC 24 continua a ingrandirsi e a stuzzicare la fantasia degli amanti del calcio con un assaggio della nuova modalità in uscita, un contenuto aggiuntivo dedicato a Euro 2024. Dopo il lancio record del nuovo gioco sportivo, la Electronic Arts non sembra volersi fermare: gli europei arriveranno prossimamente con una serie di contenuti gratuiti, mentre le prime carte di Ultimate Team arriveranno già a dicembre.
La scelta di abbandonare il marchio “FIFA” per lanciare il proprio franchise EA Sports FC, sta dando ragione a Electronic Arts, tanto da superare quota 15'000'000 di utenti nel mondo. E così ecco la decisione di svelare una nuova iniziativa che espanderà ulteriormente il parco modalità del suo titolo calcistico: EA ha raggiunto un accordo con UEFA per la pubblicazione di un aggiornamento dedicato ai Campionati europei di calcio 2024, che arriverà il prossimo anno, per permettere ai giocatori di vivere anche tramite la console le magie degli Europei.
Non è stata confermata la data di arrivo dei contenuti dedicati a Euro 2024, ma da dicembre arriverà un piccolo assaggio che coinvolgerà la modalità Ultimate Team: tutti coloro che acquisteranno EA Sports 24 entro il 16 gennaio riceveranno uno tra i sei giocatori chiave degli Europei, da aggiungere alla propria squadra Ultimate Team. Il roster include alcuni dei testimonial dei videogame: Grealish (Inghilterra), Dembélé (Francia), Chiesa (Italia), Wirtz (Germania), Van Dijk (Olanda) e Morata (Spagna). La distribuzione di queste carte partirà il 18 dicembre.
I contenuti dedicati agli Europei arriveranno tra la primavera e l’estate 2024: oltre a coinvolgere la modalità Ultimate Team, ci si attende una sorta di “torneo” per replicare le fasi finali della competizione che si terrà a partire dal prossimo giugno in Germania.