Ticino, 26 gennaio 2024

Bioggio – Il Gruppo LEGA-UDC-Libertà e Trasperanza si presenta

A Bioggio il Gruppo LEGA-UDC-Libertà e Trasparenza (LeT) ha presentato le liste per le Elezioni Comunali 2024 che saranno composte da 7 candidati per il Municipio e 29 canditati per il Consiglio Comunale.

Il Gruppo da sempre caratterizzato per l’unione di intenti a favore di tutte le fasce della popolazione di Bioggio vuole con candidate e candidati di diverse età ed esperienze professionali continuare l’impegno già dimostrato a beneficio di tutti i Cittadini. Un Gruppo unito in grado di ascoltare, rappresentare e agire a favore della comunità.

PER IL Municipio

Sulla lista per il Municipio figurano il Sindaco uscente Eolo Alberti, unitamente ad Anna Zali e Steve Ricci (municipali uscenti), nonché i candidati Maruska Gianinazzi, Riccardo Molteni, Stefano Olgiati e Vincenzo Pro.



PER IL CONSIGLIO COMUNALE

I 29 candidati per il Consiglio comunale (in ordine alfabetico) saranno gli uscenti Michel Bettera, Elia Ferrari, Morena Ferrari, Anastasia Foglia,  Diego Gianinazzi, Maruska Gianinazzi, Riccardo Molteni, Claudio Pagnamenta, Davide Pianca, Gian Michele Piazza, Vincenzo Pro, Davide Robbiani, Marco Staffieri, ai quali si affiancheranno: Dafne Alberti, Norkeli Bertini, Marco Colombo, Patrick Droz, Cecilia Foglia, Letizia Gianinazzi, Daniel Grumelli, Fabian Härdi, Avedis Naroyan, Stefano Olgiati, Roberta Piffaretti, Steve Ricci, Nicola Spada, Christian Ubaldini, Anna Zali e Luca Zanovello.

Guarda anche 

Quadri: "Hanno tirato fuori dal sarcofago pure il Gatto Arturo"

Il Consigliere nazionale leghista sull'operazione nostalgia della RSI: "Per combattere la riduzione del canone, quindi per NON lasciare qualche soldo in pi&ug...
08.02.2026
Ticino

«Anche se la sinistra sostiene il contrario, la violenza domestica è soprattutto un problema legato all’immigrazione»

Il messaggio pubblicato dall’UDC Ticino sui social non lascia spazio a interpretazioni e riporta al centro un tema che molti preferiscono evitare. Secondo il par...
11.02.2026
Svizzera

"Quando si tratta di aiutare la gente, non ci sono margini. Quando si tratta di finanziare i media, i margini appaiono all’istante."

Mentre famiglie, pensionati e ceto medio faticano sempre più a pagare i premi di cassa malati e si chiede ai cittadini di stringere la cinghia, il Cantone cosa ...
04.02.2026
Ticino

Riforma ARP, Zali: “Un passo di civiltà, servono regole uguali per tutti”

GIUSTIZIA - Un progetto strutturale che segna il passaggio delle ARP da autorità amministrative a giudiziarie, trasformandole in quattro Preture di protezione a...
07.02.2026
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto