LONDRA (Gbr) – Kate Middleton ha deciso di rivelare le sue condizioni fisiche, dopo lunghi mesi di silenzio in seguito al suo intervento addominale dello scorso gennaio, e lo ha fatto lasciando tutti a bocca aperta. La moglie dell’erede al trono della Casa Reale britannica è in cura per un cancro, come ha annunciato lei stessa in un videomessaggio rilasciato sui canali social ufficiali della famiglia. Kate è ancora sottoposta a un ciclo di chemioterapia iniziato a febbraio.
La 42enne a gennaio era stata ricoverata per un “importante intervento chirurgico addominale” e al momento dell’operazione si pensava che la sua condizione non fosse cancerosa, poiché nessun test aveva confermato la presenza del tumore. Ma i test postoperatori hanno ribaltato la diagnosi.
Seduta su una panchina a Windsor, Kate ha ringraziato il marito per il suo sostegno e ha detto di aver informato i figli George, 10 anni, Charlotte, 8, e Louis, 5, dicendo loro che sarebbe andato “tutto bene”. “Il mio team medico mi ha consigliato di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva e ora sono nelle fasi iniziali di quel trattamento”, ha detto.
“È stato ovviamente uno shock. William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare questa cosa in privato per il bene della nostra giovane famiglia. Come potete immaginare, ci è voluto del tempo. Ci è voluto del tempo per riprendersi da un intervento chirurgico importante per iniziar il mio trattamento. La cosa più importante è che ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro e per rassicurarli che starò bene. Come ho detto loro, sto bene e non Sto diventando più forte ogni giorno concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire nella mia mente, nel mio corpo e nel mio spirito”, ha concluso Kate.