Ticino, 19 settembre 2024

CdA comunali: basta poltrone alle persone non più politicamente attive!

*Comunicato Lega Losone


Con interpellanza del 18 settembre 2024 il Gruppo Lega dei Ticinesi di Losone ha presentato un’interpellanza al Municipio losonese per denunciare la presenza di ex-politici nei Consigli di Amministrazione delle società partecipate dal Comune. 

Attualmente, nei CdA di Società Elettrica Sopracenerina SA (SES), Kursaal Locarno SA e Energie Rinnovabili Losone (ERL) SA, siedono Corrado Bianda, Alberto Colombi e Daniele Pinoja, tutti nominati quando erano membri del Municipio ma che ora non ricoprono più cariche pubbliche.


 
Riteniamo inopportuno e non nell'interesse preminente dei cittadini che chi ha abbandonato la politica attiva continui ad occupare poltrone nei CdA in rappresentanza del Comune. 
Questa situazione favorisce solo gli interessi personali di pochi. 

Riteniamo inoltre necessario un ricambio politico generazionale e limitare la nomina nei CdA solo a politici attivi, motivati e competenti. L’uscita dalla politica attiva deve implicare anche l’uscita dai CdA di rappresentanza comunale.

Gruppo Lega dei Ticinesi di Losone

Guarda anche 

"La Svizzera introduca controlli al confine come la Germania"

Dalla giornata di ieri, lunedì 16 settembre, la Germania ha rafforzato i controlli ai confini. Una misura che durerà per i prossimi sei mesi e che ha come o...
17.09.2024
Svizzera

"Losone: basta tassare oltre il dovuto!"

*Comunicato Lega Losone La Lega di Losone annuncia in Consiglio comunale che l'abbassamento del moltiplicatore fiscale non è più un argomento intocca...
01.07.2024
Ticino

"Cupra aperta sempre, da subito!"

Con un comunicato stampa, la Lega dei Ticinesi, dopo la chiusura dell’A13 che dovrebbe protrarsi per diverse settimane, torna a chiedere all'USTRA di aprire da ...
23.06.2024
Svizzera

"Smentita ogni illazione e maldicenza di cui sono stato oggetto"

Il Consigliere di Stato Norman Gobbi, con un comunicato stampa trasmesso ai media, ha preso posizione in merito alla chiusura dell'inchiesta sull'incidente che lo...
11.06.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto