BASILEA – Roger Federer, oltre ad aver riscritto diverse pagine del tennis, è anche uno delle persone più pagate al mondo: al momento dovrebbe essere al 29° posto nella classifica dei più ricca in Svizzera, stando a ‘Bilan’. Il suo patrimonio sembrerebbe ammontare a 1,5 miliardi di dollari!
Il suo patrimonio è aumentato anche dopo la fine della sua carriera tennistica: il suo principale investimento è rappresentato dalla sua quota dell’azienda elvetica ‘On’, che produce scarpe sportive. Un investimento, il suo, che ha già fruttato circa 200 milioni.
Andando a ritroso nel tempo. ‘Le Matin’ ha raccontato come nel 1997 un giovane Roger Federer, a 16 anni, sottoscrisse un contratto di cinque anni con la Nike, per un valore di 500'000 dollari. L’attuale contratto con la Uniqlo, stipulato nel 2018 e valido fino al 2028, gli permetterà di ricevere 300 milioni di dollari!
A Wollerau, Roger aveva una villa di 500 mq sviluppata su tre piani, con piscina, palestra, Spa e parcheggio sotterraneo. Aveva, appunto, perché tale abitazione venne venduta nel 2018. In seguito, nel 2021, la citta di Rapperswil gli ha concesso di costruire un’altra mega-villa fronte lago, su un terreno di 18'000 mq, dal valore di 50'000'000 di franchi. Un’altra sua proprietà su trova a Valbella: lo chalet, che inizialmente doveva essere una casa vacanze, comprende vari edifici, oltre a un campo da tennis e una piscina coperta. A tutto ciò va aggiunto il buen ritio di Dubai, dove Roger e famiglia trascorrono gran parte dell’inverno. Si tratta di un enorme attico, con un balcone di 80 mq da cui osservare l’oceano e il grattacielo Burj Al Arab e l’isola artificiale di Palm Jume.