Sport, 03 gennaio 2025

Federer, un patrimonio da 1.5 miliardi in costante crescita

Il renano ha aumentato il suo patrimonio anche dopo la fine della carriera

BASILEA – Roger Federer, oltre ad aver riscritto diverse pagine del tennis, è anche uno delle persone più pagate al mondo: al momento dovrebbe essere al 29° posto nella classifica dei più ricca in Svizzera, stando a ‘Bilan’. Il suo patrimonio sembrerebbe ammontare a 1,5 miliardi di dollari! 

 
 
Il suo patrimonio è aumentato anche dopo la fine della sua carriera tennistica: il suo principale investimento è rappresentato dalla sua quota dell’azienda elvetica ‘On’, che produce scarpe sportive. Un investimento, il suo, che ha già fruttato circa 200 milioni.
 
 
Andando a ritroso nel tempo. ‘Le Matin’ ha raccontato come nel 1997 un giovane Roger Federer, a 16 anni, sottoscrisse un contratto di cinque anni con la Nike, per un valore di 500'000 dollari. L’attuale contratto con la Uniqlo, stipulato nel 2018 e valido fino al 2028, gli permetterà di ricevere 300 milioni di dollari!
 
 
A Wollerau, Roger aveva una villa di 500 mq sviluppata su tre piani, con piscina, palestra, Spa e parcheggio sotterraneo. Aveva, appunto, perché tale abitazione venne venduta nel 2018. In seguito, nel 2021, la citta di Rapperswil gli ha concesso di costruire un’altra mega-villa fronte lago, su un terreno di 18'000 mq, dal valore di 50'000'000 di franchi. Un’altra sua proprietà su trova a Valbella: lo chalet, che inizialmente doveva essere una casa vacanze, comprende vari edifici, oltre a un campo da tennis e una piscina coperta. A tutto ciò va aggiunto il buen ritio di Dubai, dove Roger e famiglia trascorrono gran parte dell’inverno. Si tratta di un enorme attico, con un balcone di 80 mq da cui osservare l’oceano e il grattacielo Burj Al Arab e l’isola artificiale di Palm Jume.

Guarda anche 

Oltre al tennis c’è di più: Sinner si dà al kart

VIENNA (Austria) – Dopo aver trionfato al Six Kings Slam, incassando una cifra da capogiro con tanto di racchetta d’oro di 3,6 kg, Jannik Sinner è a Vi...
21.10.2025
Sport

“Tossiscono sempre sti c***o di cinesi”: Musetti si scusa sui social

PECHINO (Cina) – Ancora una volta, come sempre, Lorenzo Musetti ci ha messo la faccia dopo essere finito nella bufera ed esser stato accusato di razzismo per la fra...
29.09.2025
Sport

Fedez nella bufera per la canzone su Sinner: chiede scusa

MILANO (Italia) – “Un purosangue italiano con l’accento di Adolf Hitler”. Così canta, o forse è meglio dire cantava, Fedez nella sua...
21.09.2025
Sport

La Davis evidenzia il tracollo del tennis elvetico

BIENNE – Quanto erano belli i tempi di Roger Federer e Stanislas Wawrinka. Quanto era bello quando ogni Slam era l’occasione per poter gioire per le gesta e p...
16.09.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto