Ticino, 10 febbraio 2025

Castione: arrestati per spaccio 50enne albanese e 37enne svizzera

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno reso noto che il 6 febbraio 2025, a Castione, sono stati arrestati un cittadino albanese di 50 anni residente in Albania e una cittadina svizzera di 37 anni domiciliata nella regione.
 

I due sono stati fermati dagli agenti della Polizia cantonale a seguito di una richiesta d’intervento per un alterco avvenuto presso l’abitazione della donna, dove l'uomo era ospitato. Le cause del litigio sono ancora da chiarire. 
 

Durante la perquisizione dell'appartamento, gli agenti hanno rinvenuto circa 150 grammi di eroina, 60 grammi di cocaina, alcune migliaia di franchi e diverse centinaia di euro in contanti.

I due sono sospettati di essere coinvolti in un’attività di spaccio destinata a clienti locali. Le autorità ipotizzano il reato di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti.
 

La misura restrittiva della libertà è stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi. L'inchiesta è attualmente condotta dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

Guarda anche 

Funicolare Monte Brè: a San Valentino torna a far innamorare i visitatori

Quest’anno la Funicolare Monte Brè sceglie il giorno dell’amore per tornare in vetta: San Valentino segna l’inizio di una nuova stagione d...
11.02.2026
Ticino

Quadri: "Hanno tirato fuori dal sarcofago pure il Gatto Arturo"

Il Consigliere nazionale leghista sull'operazione nostalgia della RSI: "Per combattere la riduzione del canone, quindi per NON lasciare qualche soldo in pi&ug...
08.02.2026
Ticino

«Sei soddisfatto del pluralismo dell’informazione offerto dalla RSI?»

RSI - HelvEthica chiede ai cittadini: «Sei soddisfatto del pluralismo dell’informazione offerto dalla RSI?» e soprattutto se l’informazione pro...
10.02.2026
Ticino

Premio contro l’islamizzazione: Ghiringhelli rilancia e attacca la RSI: "per protesta voterò SI all'iniziativa"

È stata lanciata in questi giorni la nona edizione del premio internazionale “Swiss Stop Islamization Award”, ideato e promosso da Giorgio Ghiringhe...
12.02.2026
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto