MILANO (Italia) – L’ultima moda in fatto di compleanni non riguarda i teenager o le giovani donne, ma le bimbe a partire da 4 anni. Se qualche anno fa c’era la moda di festeggiare il compleanno al fast food (in casa no? È passato di moda? Non si vuole sporcare casa?), ora in molte scelgono di festeggiare il loro giorno speciale in un centro estetico, trasformando la festa in un’esperienza di bellezza condivisa con le amiche. Da Milano alle grandi città del nord Italia, tale moda sta conquistando non solo le bambine ma anche i genitori, con un mix di glitter, unghie laccate e make-up colorati a fare da cornice all’evento.
Alcuni centri estetici, capito l’andazzo, offrono veri e propri pacchetti completi per festeggiare il compleanno nel migliore dei modi e in modo originale. Non solo trucco e unghie, ma anche tatuaggi temporanei glitter, massaggi rilassanti: tutto per far sentire le festeggiate, e le sue amichette, delle principesse. Alla fine però non mancano la classica torta, i dolci decorati e un angolo dedicato ai genitori, che possono gustarsi un cocktail.
I centri estetici stanno ovviamente cogliendo al volo quest’opportunità partita da Milano, creando offerte su misura per le famiglie: dai pacchetti base con smalto e trucco, fino ad arrivare alle soluzioni più complete e costose, con tanto di animazioni e regali personalizzati per le invitate.