ANAGNI (Italia) – Hanno festeggiato un compleanno uccidendo a calci una capretta in un agriturismo di Anagni e Fiuggi: l’episodio è stato denunciato dal proprietario della struttura ai carabinieri che hanno aperto un procedimento per il reato di “omessa custodia o malgoverno di animale”. I responsabili della violenza sono alcuni ragazzi di 18 anni che dopo il terribile episodio hanno postato la scena sui social.
Un video, diffuso dall’edizione del ‘Messaggero’ di Frosinone, mostra i ragazzi mentre trasportano su una carriola una capretta, che viene poi lanciata da una finestra. Uno dei ragazzi prende poi la rincorsa per colpire a calci la testa dell’animale fino a ucciderlo. Le immagini, poi rimosse, sono di una crudeltà allucinante. Si vede la capretta colpite a ripetizione fino alla morte.
L’animale, ignara dell’atroce fine, si era fatta avvicinare senza resistenza, anche perché abituata alle visite di famiglie con bambini. Poco dopo è scatta la violenza dei ragazzi che hanno terminato la festa con un gesto incredibile.