GALLARATE (Italia) – Il noto pornostar Max Felicitas sarebbe dovuto salire sul palco dell’istituto professionale Ponti di Gallarate per un incontro sull’educazione sessuale. L’iniziativa però ha scatenato le polemiche di ‘Pro Vita’ ed è stata bloccata.
L’evento doveva discutere di temi come l’educazione sessuale, il bullismo e i pericoli legati all’uso smisurato della rete e doveva valere come ore di lezione per ottenere dei crediti formativi da parte degli studenti. Insieme all’attore porno e a un urologo, avrebbe dovuto partecipare anche un avvocato esperto di diritto digitale.
La reazione di ‘Pro Vita & Famiglia’, però è stata durissima e ora l’associazione ha deciso di chiedere spiegazioni di tale evento al dirigente scolastico. “Ci chiediamo a che titolo una persona che fa della sessualità un business economico e commerciale ne potesse parlare a minori in modo obiettivo. Dubitiamo che un attore porno potrebbe dire ai giovani la verità sul mercato della pornografia, una delle più devastanti piaghe e dipendenza giovanili degli ultimi anni che veicola immagini di sottomissione e dominio dell’uomo sulla donna”.
L’evento è stato cancellato e lo stesso Max Felicitas ha espresso il suo rammarico, sottolineando come l’evento avrebbe offerto un’opportunità di informazione su questioni delicate come il bullismo, i pericoli dei social media e la realtà distorta del porno.