Ticino, 13 marzo 2025

La Fondazione Giuliano Bignasca riprende gli incontri di sostegno

A partire da sabato 22 marzo 2025, la Fondazione Giuliano Bignasca riprenderà i regolari incontri con le persone che si trovano in difficoltà economica.
Gli incontri si svolgeranno presso la sede della Lega dei Ticinesi, in Via Monte Boglia 3, 6900 Lugano, sabato 22 marzo a partire dalle ore 10.00.
 
Gli utenti che desiderano richiedere un sostegno, come buoni spesa, sono invitati a contattarci attraverso i seguenti canali:
- Email: info@fondazionebignasca.ch
- Telefono: 079 334 75 93 Daniele Piccaluga
 
Per garantire un supporto più efficiente, la fondazione si avvarrà del prezioso contributo di un volontario d’eccezione: Daniele Piccaluga, segretario di TicinoSociale e coordinatore della Lega.
 
Documentazione richiesta Al fine di facilitare la valutazione della richiesta, chiediamo agli utenti di presentarsi muniti dei seguenti documenti:
- Carta d'identità
- Ultima dichiarazione fiscale, oppure documentazione AVS, AI o altri documenti che attestino la       situazione finanziaria.
 
La Fondazione Giuliano Bignasca rinnova il suo impegno a sostenere chi si trova in difficoltà, offrendo un aiuto concreto in questo momento particolarmente delicato per molti ticinesi.

Guarda anche 

"Quando si tratta di aiutare la gente, non ci sono margini. Quando si tratta di finanziare i media, i margini appaiono all’istante."

Mentre famiglie, pensionati e ceto medio faticano sempre più a pagare i premi di cassa malati e si chiede ai cittadini di stringere la cinghia, il Cantone cosa ...
04.02.2026
Ticino

Tresoldi: "La pressione fiscale sulle imprese nel nostro Cantone è superiore alla media svizzera di circa l'84%. Dobbiamo agire!"

TASSE - Il Ticino paga oggi un conto salato in termini di competitività. I numeri ufficiali dell’Amministrazione federale delle finanze parlano chiaro: la...
08.02.2026
Ticino

Frontalieri, l’Italia cambia le regole: ora i ristorni non sono più intoccabili

FRONTALIERI - L’introduzione in Italia della cosiddetta “tassa sulla salute” applicata ai lavoratori frontalieri modifica in modo sostanziale il quad...
06.02.2026
Ticino

Riforma ARP, Zali: “Un passo di civiltà, servono regole uguali per tutti”

GIUSTIZIA - Un progetto strutturale che segna il passaggio delle ARP da autorità amministrative a giudiziarie, trasformandole in quattro Preture di protezione a...
07.02.2026
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto