CASSA MALATI - Siamo ormai a metà maggio e molti cittadini aventi diritto al sussidio di cassa malati non hanno ancora ricevuto alcuna risposta. È alquanto deludente constatare come il Dipartimento di De Rosa, pur prodigo di belle parole sull'aiuto ai cittadini, si dimostri inerte quando è il momento di agire concretamente.
Per molti è sempre più difficile far fronte ai premi di cassa malati, e ciò diventa quasi impossibile per chi, pur avendo diritto al sussidio cantonale, non ha ricevuto non solo un franco, ma neppure un riscontro, positivo o negativo, dagli uffici competenti.
Complimenti alla nostra sempre più "efficiente" burocrazia cantonale e al suo Consigliere di Stato Uregiatt, abile con le parole ma decisamente meno con i fatti.
Massimiliano Robbiani, Mendrisio