GUADALAJARA (Messico) – Chicharito Hernandez, attaccante messicano che ha indossato le maglie dello United, del Real Madrid, del Bayer Leverkusen, dei Los Angeles Galaxy e ora del Guadalajara, ha sollevato un polverone sui social, dopo una serie di video pubblicato sulla sua pagina Instagram, in cui parla del ruolo della donna e del rapporto donne-uomini nella società moderna.
I video hanno sollevato critiche pesanti nei suoi confronti, visto il contenuto accusatorio e decisamente critico nei confronti delle donne. Nell’ultimo post Chicharito ha parlato di “donne che stanno sradicando la mascolinità, rendendo la società ipersensibile”. “Donne state fallendo, non abbiate paura di essere donne, di permettervi di essere guidate da un uomo che desidera solo vedervi felici. Perché noi non conosciamo il paradiso senza di voi”.
I video e le parole di Hernandez hanno sollevato un mare di polemiche, visto che l’attaccante ha anche detto: “Incarna la tua energia femminile prendendoti cura di te, nutrendo, ricevendo, moltiplicando, pulendo. Sostenendo il luogo più prezioso per noi uomini. Le donne devono imparare a ricevere e onorare la mascolinità”.