Mondo, 25 agosto 2025

Malpensa: un 26enne originario del Mali, in evidente stato di alterazione, ha scatenato il caos con martellate e fiamme

Paura a Malpensa: dà fuoco al banco dei check-in, viene bloccato dai passeggeri

MILANO – Attimi di terrore questa mattina all’aeroporto di Malpensa, quando un giovane di 26 anni originario del Mali, ha prima preso a martellate i banchi dei check-in e poi ha lanciato del liquido infiammabile appiccando il fuoco. Il gesto ha provocato momenti di panico tra i viaggiatori, subito intervenuti per bloccarlo prima dell’arrivo della Polizia.
 

Testimoni raccontano che l’uomo era in uno stato di alterazione evidente. Alcuni passeggeri, sentendo dei forti rumori simili a spari, hanno inizialmente temuto il peggio. In realtà si trattava del rimbombo delle martellate sferrate dall’uomo contro le strutture del check-in numero 13 del Terminal 1, area partenze.
 


 

Quando le fiamme hanno cominciato a divampare, il 26enne ha continuato a colpire anche le pareti e i monitor delle partenze, prima di essere steso a terra dai viaggiatori presenti. Gli agenti sono poi intervenuti ammanettandolo e mettendo fine alla violenta aggressione.

 

Non si registrano feriti, ma il terminal è stato momentaneamente evacuato per consentire lo spegnimento dell’incendio e le operazioni di messa in sicurezza. Dopo i controlli, l’attività dello scalo è ripresa regolarmente, ma resta l’allarme per l’ennesimo episodio che ha messo in luce la vulnerabilità dei luoghi pubblici.
 

Fonte: Corriere della Sera

Guarda anche 

"Basta criminali stranieri! I Ticinesi non devono più pagare per loro"

LEGA DEI TICINESI - I numeri parlano chiaro: due detenuti su tre in Svizzera sono stranieri. Nel 2024, su oltre 12'000 pene eseguite in Svizzera, il 69% riguarda c...
05.11.2025
Ticino

Il ferroviere picchiato da un passeggero senza biglietto dovrà versare 15mila euro di spese legali

ITALIA - Succede in Italia, a Santa Giustina Bellunese. Un capotreno, dopo aver fatto scendere un passeggero privo di biglietto, è stato preso a calci da quest&...
06.11.2025
Mondo

Minorenne ucraino scappa dalla guerra e viene ucciso dopo tre giorni in un centro d'accoglienza

IRLANDA - Un ragazzo ucraino di 17 anni è stato accoltellato a morte in un centro d’accoglienza per minori non accompagnati a Dublino. Era arrivato in Irl...
04.11.2025
Mondo

Huntingdon, 10 accoltellati. Ma per Londra non è terrorismo

GRAN BRETAGNA - È di dieci feriti il bilancio dell’accoltellamento avvenuto sabato su un treno tra Huntingdon e Peterborough, nel Cambridgeshire. Inizialm...
03.11.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto