Mondo, 25 agosto 2025

Malpensa: un 26enne originario del Mali, in evidente stato di alterazione, ha scatenato il caos con martellate e fiamme

Paura a Malpensa: dà fuoco al banco dei check-in, viene bloccato dai passeggeri

MILANO – Attimi di terrore questa mattina all’aeroporto di Malpensa, quando un giovane di 26 anni originario del Mali, ha prima preso a martellate i banchi dei check-in e poi ha lanciato del liquido infiammabile appiccando il fuoco. Il gesto ha provocato momenti di panico tra i viaggiatori, subito intervenuti per bloccarlo prima dell’arrivo della Polizia.
 

Testimoni raccontano che l’uomo era in uno stato di alterazione evidente. Alcuni passeggeri, sentendo dei forti rumori simili a spari, hanno inizialmente temuto il peggio. In realtà si trattava del rimbombo delle martellate sferrate dall’uomo contro le strutture del check-in numero 13 del Terminal 1, area partenze.
 


 

Quando le fiamme hanno cominciato a divampare, il 26enne ha continuato a colpire anche le pareti e i monitor delle partenze, prima di essere steso a terra dai viaggiatori presenti. Gli agenti sono poi intervenuti ammanettandolo e mettendo fine alla violenta aggressione.

 

Non si registrano feriti, ma il terminal è stato momentaneamente evacuato per consentire lo spegnimento dell’incendio e le operazioni di messa in sicurezza. Dopo i controlli, l’attività dello scalo è ripresa regolarmente, ma resta l’allarme per l’ennesimo episodio che ha messo in luce la vulnerabilità dei luoghi pubblici.
 

Fonte: Corriere della Sera

Guarda anche 

Dopo l'attacco alla guardia nazionale, Trump vuole sospendere l'immigrazione dai paesi del terzo mondo

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato giovedì la sua intenzione di "sospendere definitivamente l'immigrazione da tutti i paesi del Te...
30.11.2025
Mondo

In fiamme un complesso residenziale a Hong Kong, decine i morti e centinaia di feriti

Almeno 36 persone sono morte e altre 279 risultano disperse in un incendio scoppiato mercoledì in un complesso residenziale di Hong Kong, ha annunciato mercoled&ig...
27.11.2025
Mondo

Christian Tresoldi rilancia: “Lugano deve tornare a volare”. Ecco il piano per trasformare Agno in un hub moderno

SVIZZERA - Dopo anni di incertezza e voli di linea azzerati, l’aeroporto di Lugano–Agno torna al centro del dibattito politico. Il consigliere comunale Chr...
22.11.2025
Ticino

Lorenzo Quadri: “Zelensky lascia espatriare i giovani per far campagna elettorale. E noi paghiamo il conto”

SVIZZERA - Lorenzo Quadri ha puntato il dito contro il boom di richieste di statuto S da parte di giovani ucraini tra i 18 e i 22 anni. Secondo il consigliere nazional...
27.11.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto