Sport, 21 ottobre 2025

Muore a 29 anni il gran maestro di scacchi Daniel Naroditsky

È giallo sulla causa del decesso: la notizia è stata data dallo Charlotte Chess Club della Carolina del Nord

CHARLOTTE (USA) – Il grande maestro di scacchi americano, Daniel Naroditsky, considerato uno dei talenti più brillanti e tra gli influencer più seguiti dalla sua generazione, è morto a soli 29 anni. Ne ha dato notizia la sua famiglia tramite una dichiarazione rilasciata dal suo club, lo Charlotte Chess Club della Carolina del Nord, dove il giovane si allenava e lavorava come allenatore. 

 
 
“È con grande tristezza che condividiamo l’inaspettata scomparsa di Daniel Naroditsky”, definito “un talentuoso giocatore di scacchi, educatore e membro amato della comunità scacchistica”. La causa della morte non è stata resa nota.
 
 
Ex campione del mondo, il 29enne è diventato grande maestro – il riconoscimento più alto che possa essere attribuito a un giocatore di scacchi della Federazione Internazionale di Scacchi – nel 2013. Ad agosto aveva vinto il Campionato Nazionale Blitz degli USA.
 
 
Naroditsky era molto attivo sui social tramite un canale YouTube in cui pubblicava video e contenuti in cui consigliava sulle strategie scacchistiche a migliaia di appassionati. “Sono devastato”, ha detto il numero 2 americano al mondo, Hiraku Nakamura.

Guarda anche 

Il tennis piange Nicola Pietrangeli

LUGANO – Nel pieno della festa per un anno incredibile, visti i successi di Sinner, della Paolini, nella BJK e nella Davis, il tennis italiano si trova a piangere l...
01.12.2025
Sport

Le Atp Finals iniziano in tragedia: morti per malore due spettatori

TORINO (Italia) – Domenica, a Torino, sono iniziale le Atp Finals di tennis. Se sotto le volte dell’Inalpi Arena lo spettacolo non è mancato – co...
11.11.2025
Sport

Due maratoneti della stessa squadra trovati morti a giorni di distanza: aperta un’inchiesta

SOVIZZO (Italia) – Due morti ravvicinate. Due morti che colpiscono il mondo dell’atletica amatoriale. Due morti che colpiscono in breve tempo la stessa squadr...
09.11.2025
Magazine

Muore in panchina a 44 anni: tragedia in Serbia

KRAGUJEVAC (Serbia) – Dramma nel massimo campionato serbo di calcio: Mladen Zizovic, allenatore del Radnicki 1923, è morto a 44 anni dopo essersi accasciato ...
06.11.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto