Mille detersivi, prodotti chimici ed un sacco di soldi spesi. Ma ogni tanto esistono soluzioni semplici e naturali. Oggi vogliamo darvi 10
consigli della nonna, per risolvere alcuni classici problemi domestici. Trucchetti facili, comodi, veloci ed efficaci.
-
Avete passato una bella serata in compagnia di amici ed è finito del vino rosso sul tappeto o sulla tovaglia? Strofinate la macchia con del gin o della vodka, questi andranno a contrastare i pigmenti del vino.
-
Avete toccato con le mani alimenti con odori particolarmente forti che rimangono sulle mani anche se lavate? Strofinatele su un qualsiasi oggetto di acciaio e la puzza sparirà.
-
Igienizzare il pelo del cane, farlo diventare lucido e che perda cattivi odori? Strofinate il pelo con un morbido panno inumidito di aceto di mele.
-
I bicchieri appena tolti dalla lavatrice hanno odore di uovo? Inserite nel cestello delle posate un pezzo di limone quando fate partire la macchina. Eviterà che rimangono odori sulle varie stoviglie.
-
value="5">
Il vetro del caminetto è sporco a causa della fuliggine? Non servono detersivi! usate la cenere! Strofinatela sul vetro con un pezzo di giornale.
-
Volete dei gerani più rossi? Annaffiateli con una soluzione mista di acqua e vino.
-
Acidità di stomaco? Spremete del limone in un bicchiere con un di acqua, il limone ha un effetto alcalinizzante, con l’acido citrico e la vitamina C aiuta a diminuire l’acidità.
-
Quando preparate Il sugo al pomodoro tende ad essere acido? Aggiungete un pizzico di zucchero ad inizio preparazione, contrasterà l’acidità del pomodoro.
-
Avete preparato una salsa ma rimane troppo liquida? Aggiungete della maizena o della fecola e mescolate, sarà un ottimo addensante e non intaccherà in modo eccessivo il sapore.
-
Le foglie delle vostre piante sono opache o brutte? Strofinatele con della panna, diventeranno lucide e vivide.
Guarda anche
Gli svizzeri potrebbero presto dover pagare una tassa sul CO2 su ogni prodotto che acquistano. Il Consiglio nazionale ha infatti accolto mercoledì, con 98 voti fav...
Da martedì i lupi avranno la vita molto più difficile. In primo luogo perchè la Convenzione di Berna, con il voto favorevole della Svizzera, ha appro...
La Patrouille Suisse potrebbe non più durare a lungo. La celebre pattuglia acrobatica potrebbe infatti non più volare alla fine del 2027. Lunedì il C...
Dopo una procedura di consultazione, mercoledì il Consiglio federale ha deciso di ridurre la franchigia di valore oltre la quale una persona residente in Svizzera ...