Ticino, 13 settembre 2018

Lugano Città del Gusto, oggi si parte!

Pronta a iniziare la manifestazione più golosa dell’anno, uno spettacolo per occhi e palato

Il grande giorno è arrivato: tutto è pronto per accogliere i visitatori a Lugano Città del Gusto, che inizia la sua avventura di 11 giorni golosi a partire dalle 16.00. Gli espositori dei 3.000 mq del Villaggio del Gusto stanno ultimando i preparativi, allestendo degustazioni in attesa dei visitatori.

Grande curiosità per il Padiglione Conza, ad accesso gratuito, che regalerà una spettacolare e suggestiva interpretazione di Lugano e del suo skyline, progettata dall’Accademia di Architettura USI. Sarà proprio qui il taglio del nastro ufficiale, previsto per le 18.30 e aperto al pubblico.

Palazzo dei Congressi,
invece, inaugurerà il ricco programma di eventi della manifestazione, con il primo appuntamento di un ciclo di conferenze a cura della Fondazione Cardiocentro Ticino, che si snoderà in una serie di incontri alla scoperta del cibo salutare. Alle 19,30, invece, gli amanti delle birre seguiranno una lezione con degustazione, durante la quale il sommelier di “bionde”, Roberto Storni, fornirà le prime nozioni per un corretto assaggio della birra.

Nei prossimi giorni non mancheranno spunti, incontri, laboratori ed eventi. Tutti, rigorosamente, gourmet!

Maggiori info e prenotazioni su www.luganocittadelgusto.ch 

Guarda anche 

«Si naturalizza già fin troppo»

LUGANO - «Si naturalizza già fin troppo». Con queste parole Lorenzo Quadri interviene sul tema delle naturalizzazioni dopo le critiche del Cantone a...
22.01.2026
Ticino

Dopo cortei non autorizzati e risarcimenti, l’UDC Lugano chiede al Municipio più fermezza

LUGANO - A Lugano il tema degli autogestiti torna al centro del dibattito politico. Un’interrogazione dell’UDC che chiede al Municipio di esercitare maggio...
20.01.2026
Ticino

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto