Quarta notte di violenza e tafferugli in una cittadina francese dopo l'uccisione di due adoloscenti da parte della polizia (VIDEO)
La città di Grenoble, nel sud-est della Francia, è stata teatro, tra mercoledì e giovedì, della quarta notte di violenze e tafferugli, scoppiati dopo l'uccisione, da parte della polizia francesi, di due adolescenti.
In filmati, ripresi e pubblicati dall'agenzia Ruptly, mostrano veicoli inghiottiti dalle fiamme dopo essere stati rovesciati e incendiati dai rivoltosi a Grenoble con i pompieri e la polizia dispiegati sulla scena.
I media locali hanno
inoltre riferito che sono stati visti gettare pietre e bottiglie molotov dai tetti degli ufficiali di polizia.
Le violenze, per lo più concentrate nel quartiere Mistral della città, sono state provocate dalla morte di due giovani di 17 e 19 anni. I ragazzi sono stati uccisi durante un inseguimento con la polizia sabato scorso quando hanno urtato un pullman mentre guidavano uno scooter rubato. I rivoltosi accusano i poliziotti di essere responsabili della loro morte.
"Vogliono la mia morte politica", ha affermato venerdì la leader del Rassemblement national francese Marine Le Pen, dopo la sentenza di ineleggibilit&agr...
Un terribile incidente è avvenuto sabato 7 settembre a La Vrine, cittadina francese del Doubs (F),a pochi chilometri dal confine con la Svizzera. Pochi giorni dopo...
BUENOS AIRES (Argentina) – Domenica scorsa l’Argentina, battendo per 1-0 la Colombia al supplementare, ha conquistato la seconda Copa America consecutiva. Ovv...
Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.