Mondo, 02 maggio 2019

In vacanza a Jesolo, una madre di famiglia svizzera perde la vita rimanendo schiacciata contro un ponte

Una famiglia zurighese ha visto le sue vacanze trasformarsi in un incubo a Jesolo, in Veneto. I genitori hanno noleggiato una barca da diporto lunedì pomeriggio per navigare sulla Laguna di Venezia con i loro due bambini quando la madre ha perso la vita.

Marilyn F., 42 anni, ha cercato di impedire che la sua barca colpisse un ponte levatoio rimasto chiuso. Era per prevenire la collisione che la madre ha cercato di spingere il natante con le sue mani. È rimasta schiacciata contro il ponte sotto gli occhi dei suoi figli, riferisce il "Blick". La donna è morta all'istante.

Il pubblico ministero italiano ha aperto un'indagine sulle circostanze dell'incidente. Soprattutto
sui motivi per cui il ponte levatoio non è stato aperto in tempo. Secondo le informazioni preliminari, la barca aveva preso troppa velocità a causa del fiume ingrossatosi dopo forti piogge.

Il marito ha dovuto rimanere a Jesolo dove è stato interrogato giovedì mattina dalla polizia. Ha dovuto consegnare un campione di sangue e di urina e, secondo i media italiani, è sotto inchiesta per omicidio colposo.

Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha confermato che un cittadino svizzero è stato ucciso in un incidente nell'area di Venezia. Il Consolato Generale della Svizzera a Milano è in contatto con autorità locali e parenti.

Guarda anche 

“La Nazionale di Bearzot? Una bella storia di calcio”

LUGANO - Giancarlo Antognoni è stato uno dei numeri 10 più forti della sua epoca. Centrocampista simbolo della Fiorentina dal 1972 al 1987, divenn...
23.03.2025
Sport

In Italia il piano di riarmo dell'UE spacca il Partito democratico, "Schlein non è all'altezza"

Il Parlamento europeo ha approvato ieri il piano di riarmo dell'Unione europea annunciato da Ursula von der Leyen. Se la risoluzione ha ottenuto una larga maggioranza...
13.03.2025
Mondo

Italia: cinque mesi dopo aver accoltellato un capotreno viene rilasciato

Un giovane egiziano che aveva accoltellato un capotreno in Italia è stato rilasciato cinque mesi dopo l'accaduto. Il 21enne, tale Far Kamel Salem al Shahhat...
11.03.2025
Mondo

Il governo italiano condannato a risarcire dei migranti trattenuti su una nave

La giustizia italiana ha ordinato al governo di risarcire i migranti a cui era stato impedito per dieci giorni nel 2018 di sbarcare sulla terraferma, provocando venerd&ig...
08.03.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto