Lugano, - Loomish SA, una società svizzera di consulenza per investimenti specializzata in Lifestyle Tech, annuncia 6 finalisti del Design E-nnovation Award 2019, che si terrà il 18 giugno a Lugano. I finalisti, sia svizzeri che internazionali, sono le start-up di DesignTech che hanno sviluppato metodi innovativi per rendere gli spazi di vita più intelligenti o più sostenibili tramite la creazione di mobili/interior design all’avanguardia, con lo sviluppo di applicazioni IoT e/o attraverso la Realtà Aumentata / Realtà Virtuale ed altre tecnologie.
I finalisti presenteranno le loro soluzioni di fronte ad una giuria di alto profilo caratterizzata da esponenti di rilievo provenienti da brand di Design.
Il Design E-nnovation Award è parte dell’evento Design E-nnovation Archifutura, organizzato da Loomish in collaborazione con NetComm Suisse. Per maggiori informazioni riguardo l’evento visitare http://design.e-nnovation.ch
Tra i vari sponsors dell’evento troviamo Facebook e Google, mentre Elmec 3D stamperà in 3D il trofeo della start-up vincitrice. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio della città di Lugano e del Canton Ticino, principalmente grazie ai suoi sforzi per posizionare Lugano come hub internazionale quando si tratta di innovazione tecnologica nei settori della moda e del design.
Jelena Tasic Pizzolato, Responsabile Marketing di Loomish SA, afferma:
“Per questa prima edizione del Design E-nnovation Award, abbiamo ottenuto un elevato riscontro da start-up internazionali provenienti da nicchie diverse dell’industria del design. Abbiamo lavorato intensamente con i membri della giuria per decretare i 6 finalisti più meritevoli, i quali, a modo loro, si stanno impegnando a rivoluzionare e rimodellare il mondo del design.
Lanciando questo Award, noi di Loomish ci impegniamo a fornire una piattaforma per investitori, start-ups e istituzioni con lo scopo di collaborare e plasmare il futuro del settore del Design. Inoltre, siamo molto orgogliosi di contribuire allo sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione ticinese riunendo a Lugano le principali start-up di DesignTech europee e presentarle ad investitori ed esponenti di brand di design”.
I finalisti del Design E-nnovation Award 2019 sono:
Hexagro Urban Farming
Milano, Italia
http://hexagrourbanfarming.com/
Hexagro si occupa di connettere le persone alla natura attraverso esperienze di agricoltura urbana. In un mondo in cui il 70% delle persone vive in città e il 90% la trascorre in casa, Hexagro sfrutta le tecnologie di coltivazione verticale indoor per portare la natura in ogni interno e coltivare cibo sano. Grazie al suo design modulare e scalabile, ogni spazio può diventare produttivo e coinvolgere i cittadini nelle esperienze di agricoltura urbana per decentralizzare la produzione di cibo.
HI-INTERIORS SRL
Milano, Italia
https://www.hi-interiors.com
HI-INTERIORS è pioniere nella creazione di mobili intelligenti assicurandosi già 650.000 € di fondi per l’avvio del proprio business. Le persone trascorrono il 90% del loro tempo all'interno, HI-INTERIORS identifica questo fatto come un'enorme opportunità per mobili intelligenti. Quest’ultimi trasformano i nostri spazi viventi nel prossimo e ultimo dispositivo intelligente, che si prende cura del nostro benessere e della nostra salute a 360 gradi, senza contatto e senza sforzo.
Keymitt
Lussemburgo
https://www.keymitt.com/
Keymitt sta sviluppando