Sport, 30 agosto 2019
Lo strazio di Luis Enrique: la morte della figlia di 9 anni commuove tutti
Ieri sera l’ex ct della Spagna ha annunciato via Twitter il tragico evento: la piccola Xana sconfitta da un osteosarcoma
MADRID (Spagna) – Pochi mesi fa si era dimesso dal ruolo di ct della Spagna. Le motivazioni ufficiali non avevano fatto trasparire nulla di così tragico, nessuno in questi mesi ha proferito una parola, fino all’annuncio drammatico di ieri sera, quando tramite Twitter Luis Enrique ha comunicato la morte della figlia Xana, di 9 anni, sconfitta da un osteosarcoma.
“Nostra figlia Xana è venuta a mancare questa sera all’età di nove anni dopo aver lottato per cinque lunghi mesi contro un osteosarcoma. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno mostrato il loro affetto durante questi mesi e siamo grati per la discrezione e per la comprensione mostrata. Vogliamo anche ringraziare il personale degli ospedali San Joan de Deu y
Sant Pau per il loro impegno e per la loro gentilezza: i medici, gli infermieri e tutti volontari, con una menzione speciale all’equipe di cure palliative del Sant Joan de Deu. Ci mancherai tantissimo, ma ti ricorderemo ogni giorno della nostra vita, con la speranza che un giorno ci incontreremo di nuovo. Sarai la stella che guiderà la nostra famiglia. Riposa in pace, Xanita”.
Questo il comunicato apparso sul social che ha spezzato il cuore di tutti, amanti del calcio e non, sportivi o meno. Calciatori, squadre di calcio, sportivi di tutti i generi e persone comuni si sono strette con una lacrima sul volto intorno all’ex allenatore del Barcellona in questi che sono e saranno i giorni più duri e tristi della sua vita.