Ticino, 01 ottobre 2019

Ticino, prende a calci l'arbitro: 20enne rischia squalifica a vita

Il calcio regionale torna sulle pagine di cronaca. E ancora una volta non per motivi positivi. Un altro episodio di violenza a danno di un arbitro riporta il calcio di periferia sotto i riflettori. Era – riferisce Tio/20 Minuti – il 22 settembre scorso, quando a Gudo si scontravano due compagini di Quinta Lega: i locali dell’Audax Gudo e il Football Club Aramaici Suryoye.

Una partita, quella andata in scena a ‘Le Piodelle’, tesa e combattuta come testimonia il risultato finale: 3-2 a favore dei padroni di casa con ben tre cartelli rossi estratti dal direttore di gara. E se due delle tre espulsioni sono avvenute per circostanze di gioco (doppia ammonizione ndr), non si può dire lo stesso della terza.

Un 20enne degli ospiti – autore tra l’altro di una doppietta – ha sfogato tutta la sua
frustrazione sull’arbitro aggredendolo fisicamente. Il motivo? Un gol annullato. Il referto – specifica il 20 Minuti – parla di due calci al direttore di gara. Il protagonista della follia pare sia già conosciuto alle forze dell’ordine. E di questo ne è a conoscenza il presidente degli Aramaici Suryoye che a Tio.ch parla di “una persona che stavamo cercando di aiutare. Il nostro club punta tanto sull'integrazione”.

Sul caso è stata aperta un’inchiesta disciplinare, come spiega il presidente della FTC Fulvio Biancardi. “Stiamo parlando – dice – di un caso grave, gravissimo. Per questo abbiamo passato il dossier a Berna (all’ASF ndr). Il giocatore merita la squalifica a vita. Ci vuole tolleranza zero, l’arbitro doveva sospendere l’incontro”.

Guarda anche 

Maxi-controllo al Tassino: polizia passa al setaccio camper e roulotte dei nomadi

LUGANO – Altro che turisti di passaggio, l’area camper del Tassino si è trasformata in teatro di un imponente intervento delle forze dell’ordi...
25.08.2025
Ticino

"La sinistra vuole le porte aperte all'immigrazione ma poi si indigna delle conseguenze?"

Il dramma famigliare avvenuto a Corcelles dove martedì scorso, 19 agosto, un cittadino algerino ha ucciso l'ex moglie e le due figlie, ha dato nuova ...
23.08.2025
Ticino

Gobbi sulla distruzione dei simboli sul Basodino: «Un atto irrispettoso verso la montagna e le nostre tradizioni»

TICINO - Un episodio che ha scosso l’Ossola e il Ticino: la croce e la statua della Madonna poste sulla vetta del Basodino sono state distrutte. Un gesto che non...
20.08.2025
Ticino

"Fiorenzo Dadò? Spesso si scontra con noi, credo abbia un amore viscerale verso la Lega. Ma io non ho tempo da perdere."

CORRIERE DEL TICINO - «Fare politica è una missione, mi sono gettato anima, corpo e cuore. È una sfida impegnativa, ma mi sta dando soddisfazioni&r...
19.08.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto