Magazine, 09 ottobre 2019

Instagram, spiare i followers ora è impossibile

Instagram sta affrontando grandi cambiamenti in questo periodo. Dopo aver nascosto il numero di like sotto i post, l'applicazione ha deciso di introdurre un'altra rivoluzione: eliminare i "seguiti".

Hai presente quando una volta aperta l'app, clicchi sull'iconcina a cuore - la stessa di quando controlli il numero di mi piace ricevuti - e ti appaiono due colonne? Ecco, quella a sinistra è denominata "seguiti" e serve per monitorare i like e le attività degli account che (appunto) segui.

Da ora, piano piano, Instagram eliminerà
questa sezione che fino ad ora ti permetteva di visualizzare cose come "pinco pallino ha messo mi piace alla foto di Beyoncé". La decisione presa dal celebre social network rientra nel piano di garantire una maggiore privacy ai propri utenti.

"Vogliamo che Instagram sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimere se stessi", ha dichiarato Tara Hopkins, capo delle politiche pubbliche di Instagram in Europa. "Ciò significa aiutare gli utenti a porre l’attenzione su foto e video condivisi e non su quanti like ricevono".

Guarda anche 

“Drogato di sesso e volgare”: nuova bufera sulla famiglia reale britannica

LONDRA (Gbr) – Nuovo scandalo in vista per la famiglia reale inglese, con l’uscita del libro di Andrew Lownie, intitolato ‘Entitled: The Rise and Fall o...
04.08.2025
Magazine

Il figlio di 10 anni ha il passaporto scaduto: genitori lo lasciano in aeroporto

BARCELLONA (Spagna) – Ha dell’incredibile ma è tutto dannatamente vero. Un bambino di 10 anni è stato abbandonato al terminal dell’aeropor...
03.08.2025
Magazine

Meta nel mirino dell’Antitrust per la sua IA su WhatsApp

LUGANO – Non è la prima volta che Meta finisce sotto la lente d’ingrandimento dell’Antitrust, questa volta il colosso americano ci è finit...
31.07.2025
Magazine

Toh, chi si rivede: Chiara Ferragni e Tronchetti Provera a St. Moritz

ST. MORITZ – Estate, tempo di mare, di escursioni in montagna, di flirt e anche di amore. Ne sa qualcosa Chiara Ferragni che, dopo un viaggio in Turchia insieme all...
29.07.2025
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto