Magazine, 09 ottobre 2019

Instagram, spiare i followers ora è impossibile

Instagram sta affrontando grandi cambiamenti in questo periodo. Dopo aver nascosto il numero di like sotto i post, l'applicazione ha deciso di introdurre un'altra rivoluzione: eliminare i "seguiti".

Hai presente quando una volta aperta l'app, clicchi sull'iconcina a cuore - la stessa di quando controlli il numero di mi piace ricevuti - e ti appaiono due colonne? Ecco, quella a sinistra è denominata "seguiti" e serve per monitorare i like e le attività degli account che (appunto) segui.

Da ora, piano piano, Instagram eliminerà
questa sezione che fino ad ora ti permetteva di visualizzare cose come "pinco pallino ha messo mi piace alla foto di Beyoncé". La decisione presa dal celebre social network rientra nel piano di garantire una maggiore privacy ai propri utenti.

"Vogliamo che Instagram sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimere se stessi", ha dichiarato Tara Hopkins, capo delle politiche pubbliche di Instagram in Europa. "Ciò significa aiutare gli utenti a porre l’attenzione su foto e video condivisi e non su quanti like ricevono".

Guarda anche 

Ritrovato un messaggio in bottiglia del 1916: era di un soldato diretto al fronte

ESPERANCE (Australia) – Un frammento di memoria risalente alla Prima Guerra mondiale è riaffiorato a distanza di 109 anni lungo la costa dell’Australia...
04.11.2025
Magazine

Molestata dopo un colloquio di lavoro: in casa dell’uomo c’erano delle manette

LECCE (Italia) – Un uomo di 54 anni è stato arrestato con le accuse di violenza sessuale e lesioni personali aggravate ai danni di una studentessa di 20 anni...
04.11.2025
Magazine

Un pesce di troppo: lo chef abbandona il principe William

RIO DE JANEIRO (Brasile) – C’è tensione in vista dell’Earthshot Prize 2025, il prestigioso evento green ideato dal Principe William. E la tension...
03.11.2025
Magazine

Fotografa il muso dell’aereo: viene lasciato a terra

MILANO (Italia) – È stato lasciato a terra per aver fotografato il muso dell’aereo col cellulare mentre stava salendo a bordo. La vicenda riguarda un o...
02.11.2025
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto