Mondo, 19 dicembre 2019

Un oroscopo "sfigato" per dissuadere aspiranti migranti

Sagittario? Avrete debiti per tutta la vita. Leone? Avrete solo rimpianti. Toro? Vivrete nella vergogna. Sono alcuni degli oroscopi poco favorevoli che si possono leggere su un flyer creato e distribuito dal governo australiano in Sri Lanka per dissuadere aspiranti migranti dal chiedere asilo in Australia.

"Se vai in Australia illegalmente in barca, verrai espulso. Qualunque cosa tu abbia rischiato per arrivarci, sarà inutile e finirai per dover pagare soldi a tutti”, dice l'oroscopo ai sagittari.

I gemelli vengono avvertiti che "state per perdere i gioielli di vostra moglie", mentre i richiedenti l'asilo nati sotto il segno del toro scoprono che "se vi imbarcate illegalmente in Australia, aspettatatevi di essere rimandato a casa dove vivrai l'umiliazione del fallimento agli occhi della tua comunità".

Su questi flyer governativi intitolati "Oroscopo", ogni segno zodiacale è oggetto di una previsione funesta conseguenza di un tentativo di raggiungere illegalmente l'Australia.

L'Australia ha
una rigida politica di protezione delle frontiere e applica tolleranza zero per i richiedenti l'asilo che arrivano via mare. Negli ultimi anni, il paese ha speso milioni per la pubblicità verso i paesi da cui provengono i migranti che tentano di raggiungere il paese. In conformità con la loro cosiddetta legge "Operazione frontiere sovrane", la polizia per l'immigrazione rispedisce qualsiasi imbarcazione con richiedenti asilo a bordo nel suo paese di origine, ignorando le loro richieste di status di rifugiato.

Il flyer avverte che chiunque tenterà di raggiungere l'Australia verrà rinviato in Sri Lanka e sul foglio è presente un codice QR che rimanda il lettore a un sito Web con lo stesso messaggio. L'astrologia è molto popolare in Sri Lanka, dove può essere decisiva nella scelta del proprio futuro lavorativo.




Fonte 

Guarda anche 

Una direttiva UE potrebbe portare 600'000 europei a stabilirsi in Svizzera

Quando si parla di rapporti tra Svizzera e Unione europea, l'immigrazione è spesso al centro del dibattito. E gli accordi detti Bilaterali III negoziati con Br...
29.10.2025
Svizzera

Stefano Quadri chiede chiarezza sui costi sanitari dei migranti: “Il Ticino non deve pagare per tutti”

TICINO - Il deputato leghista Stefano Quadri ha presentato un’interrogazione al Consiglio di Stato chiedendo trasparenza sui costi sanitari legati a migranti, ri...
27.10.2025
Ticino

La mancanza di lavoro e di alloggio spingono sempre più svizzeri a emigrare

Dall'inizio dell'anno, il numero di svizzeri che ha emigrato ha raggiunto il livello più alto degli ultimi dieci anni. Ad agosto, oltre 68'000 persone ...
22.10.2025
Svizzera

L’ex ministro Herbert Kickl in testa ai sondaggi in Austria. Il leader del partito di destra FPÖ stacca nettamente i rivali

AUSTRIA - Herbert Kickl, ex ministro dell’interno e volto duro della destra austriaca, è oggi il politico più popolare del Paese. Secondo l’u...
17.10.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto