l rapper e produttore Kanye West ha annunciato sabato la sua candidatura alle elezioni presidenziali americane del prossimo novembre.
"Dobbiamo ora adempiere alla promessa dell'America confidando in Dio, unificando le nostre visioni e costruendo il nostro futuro. Mi candido alla presidenza degli Stati Uniti! #202020VISION" ha twittato Kanye West.
L'imprenditore miliardario 43enne, che in una delle sue canzoni invita a "raggiungere le stelle, così se fallisci atterri su una nuvola", non ha fornito ulteriori dettagli.
Il marito della star dei reality televisivi Kim Kardashian ha fatto notizia negli ultimi anni per i suoi problemi psichici, i suoi commenti controversi sulla schiavitù e il suo sostegno al presidente
repubblicano Donald Trump, molto impopolare nel mondo del rap.
Kanye West ha incontrato il Presidente repubblicano faccia a faccia nello Studio Ovale nel 2018. L'anno successivo, in un'intervista, confidò che il suo sostegno a Trump era in realtà uno stratagemma per far sì che i Democratici prendessero l'iniziativa e aprissero la strada alla sua corsa alla Casa Bianca.
"Verrà il momento in cui sarò presidente degli Stati Uniti", ha profetizzato in un'intervista con Zane Lowe di Apple Music's Beats 1 Show.
Alla fine di giugno, Kanye West ha pubblicato una nuova canzone con forti connotazioni bibliche, "Wash Us In the Blood", accompagnata da un videoclip con immagini delle recenti proteste antirazziste che hanno interessato gli Stati Uniti.