Centinaia di uccelli morti trovati nelle strade di Roma il primo gennaio (VIDEO)
Un centinaio di uccelli sono stati trovati morti per le strade di Roma venerdì 1 gennaio 2021. Secondo l'Organizzazione Internazionale Protezione Animali (OIPA), citata dal portale "Roma Today", la causa sono stati i fuochi d'artificio accesi la sera precedente in occasione del capodanno.
L'area intorno alla stazione centrale di Roma era disseminata di un centinaio di uccelli morti. Secondo l'OIPA, gli uccelli sono morti a causa del rumore dei fuochi d'artificio che ha fatto prendere il panico ai volatili.
Gli uccelli hanno poi iniziato a volare in modo disordinato, scontrandosi tra loro e con gli edifici circostanti.
Il sindaco della Città Eterna aveva vietato i fuochi d'artificio a Capodanno.
"Ogni anno lo ripetiamo: la vendita di petardi e fuochi d'artificio deve essere vietata", ha detto l'OIPA a Roma Today. Non essendoci controlli la notte del 31, "ogni anno contiamo centinaia di esemplari morti e feriti, così come molti animali domestici feriti o smarriti".
Il candidato alle elezioni presidenziali rumene Calin Georgescu si è visto respingere domenica 9 marzo dalla Commissione elettorale la sua candidatura alle elezion...
Decine di migliaia di rumeni si sono riuniti sabato nel centro di Bucarest per sostenere il candidato alle presidenziali Calin Georgescu, incriminato dopo l'annullame...
Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.