Sport, 24 gennaio 2021

Pazzesco Maradona: il dottore falsificò la sua firma

Secondo l’analisi calligrafica, il medico avrebbe contraffatto alcuni documenti del Pibe de Oro

BUENOS AIRES (Argentina) – Sembra che non vogliono placarsi le vicende che circolano intorno a Diego Armando Maradona e alla sua morte. Mentre l’inchiesta per omicidio colposo continua, si fa intricato il quadro della situazione in cui si trovava veramente l’ex Pibe de Oro.

La perizia calligrafa, infatti, effettuata su alcuni documenti decisamente importanti, e sequestrati nello studio del medico personale di Maradona, Leopoldo Luque, ha riscontrato la falsificazione della firma dell’ex numero 10 dell’Albiceleste.

Un particolare interessante stando al
pm di San Isidoro che sta cercando di chiarire quali fossero le vere condizioni del Pibe de Oro prima del decesso. Stando a “Il Clarin”, infatti, il dottor Leopolo Luque avrebbe contraffatto una richiesta di cartelle cliniche inviata a nome di Diego Armando Maradona per via telematica alla Clinica Olivos l’1 settembre 2020.

L’originale del testo, rinvenuto insieme ad altri scarabocchi simili alla firma di Diego, costituirebbe l’esistenza di un reato. Luque, ricordiamolo, è già iscritto nel registro degli indagati per la morte del fenomeno argentino.

Guarda anche 

"Fammi uno sconto o ti metto una stella su Google", quando il ricatto delle recensioni arriva dal medico

La pressione sulle aziende per ottenere buone recensioni online è in crescita. Molti clienti decidono di chi fidarsi in base alle stelle date da altri clienti su G...
26.10.2025
Svizzera

"Lo specialista non ha fatto altro che il suo dovere, segnalando problemi seri in un ambito delicato come quello della chirurgia della mano"

LUGANO – Continua la battaglia legale tra l’ex responsabile della chirurgia della mano dell’Ospedale Regionale di Lugano e l’Ente Ospedaliero C...
24.09.2025
Ticino

Si spacciava per ginecologo: accusato di abusi sessuali seriali su ragazze

MILANO (Italia) – Un medico radiologo in pensione di 71 anni, che si fingeva un ginecologo, insieme a un altro uomo di 42 anni, sono stati posti agli arresti domici...
11.05.2025
Magazine

Il Parlamento vuole restringere la libertà di scegliere il medico

Il Consiglio nazionale ha seguito giovedì il Consiglio degli Stati su una decisione che potrebbe avere conseguenze significative sulla libertà di scegliere ...
14.03.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto