Ticino, 02 marzo 2021

Rapina a Fornasette, arrestati due italiani (uno aveva il divieto di entrata)

Sono finiti in manette i due presunti autori della rapina avvenuta lo scorso 19 dicembre ai danni di un distributore di benzina con annesso ufficio cambio a Fornasette.

Si tratta di un 49enne e un 34enne, entrambi italiani, residenti rispettivamente ad Arcisate (VA) e Barlassina (MB). I due uomini sono stati arrestati dai carabinieri di Varese a seguito di un’articolata inchiesta che ha visto coinvolti inquirenti italiani e svizzeri.

I due, entrambi con precedenti, sono accusati anche di altri colpi. In particolare nell’ottobre scorso il 34enne si introdusse in una casa di riposo
di Porto Ceresio e tentò di farsi aprire la cassaforte con la minaccia di una pistola. Visto che la dipendente minacciata non aveva le chiavi, il rapinatore si era quindi accontentato di quello che aveva trovato in ufficio prima di darsi alla fuga.

Alcuni giorni dopo i due sono stati immortalati dalla videosorveglianza della casa parrocchiale di Arcisate mentre rubavano degli attrezzi.


Entrambi avevano già commesso rapine in passato in Ticino. Su uno dei due pendeva inoltre un divieto di entrata in Svizzera, emesso a seguito di una rapina avvenuta nel 2015.

Guarda anche 

Il “modello etico italiano” sotto accusa per affari in Russia

ITALIA/RUSSIA - Il titolo del noto brand di moda umbro è precipitato del 17% in un solo giorno dopo un report di un fondo di short selling che lo accusa di aver...
20.10.2025
Mondo

Rete Due regala una vetrina a un autore dimenticato che in passato aveva definito la Svizzera una “vergogna” e i partiti di centro-destra come “fascisti e imbecilli”

RSI - Vi ricordate di quel collaboratore del DSS, originario di Palermo, che qualche anno fa aveva dato in escandescenze sulla sua pagina social scrivendo frasi come: ...
02.10.2025
Ticino

Fuga dei globalisti: il Ticino perde i super-ricchi, concorrenza estera e tasse pesano

TIICNO - Calano ancora i globalisti in Ticino. Secondo i dati del Dipartimento delle finanze, tra il 2022 e il 2024 il loro numero è sceso da 767 a 725. Un tren...
27.09.2025
Ticino

Non c’è pace per Baby Gang: arrestato perché in possesso di una pistola

MILANO (Italia) – Non c’è pace per il trapper Baby Gang, già coinvolto in vari procedimenti giudiziari negli ultimi anni: è stato arresta...
12.09.2025
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto