Svizzera, 06 marzo 2021

Razzie per oltre 230'000 franchi, condannati ed espulsi tre giovani

Nel giro di sei mesi hanno messo a segno 23 colpi, per una refurtiva del valore complessivo di oltre 230’000 franchi. Hanno iniziato rubando computer portatili nelle scuole per poi specializzarsi nei negozi di elettronica.

Ieri i nove componenti della banda sono stati processati al Tribunale distrettuale di Baden (AG). Tutti e nove sono stati condannati. Tre di loro, ritenuti i principali responsabili dei furti, saranno inoltre espulsi dalla Svizzera.

Come si legge sulla Aargauer Zeitung, il leader della banda era un 21enne kosovaro, che ieri è stato condannato
a quattro anni di detenzione. Inoltre una volta uscito dal carcere dovrà lasciare la Svizzera, nonostante sia nato e cresciuto in questo paese.

Dovrà lasciare la Svizzera dopo aver scontato quattro anni di detenzione anche un altro 21enne. Mentre un 24enne iracheno è stato condannato a una pena leggermente più lieve, ma anche lui sarà espulso appena uscito dal carcere.

Gli altri sei membri delal banda potranno invece restare in Svizzera. Tutti e sei eviteranno inoltre il carcere essendo stati condannati a pene sospese.


Guarda anche 

Una Lamborghini prende fuoco in un parcheggio sotterraneo e danneggia altri 75 veicoli

La notte di Capodanno una Lamborghini ha preso fuoco in un garage sotterraneo a Zufikon (AG), provocando un forte fumo e danneggiando almeno 75 auto parcheggiate vicino. ...
02.01.2025
Svizzera

Una coppia arrestata per aver impiegato numerose prostitute illegalmente

I gestori di uno stabilimento erotico sono sospettati di aver impiegato illegalmente per lungo tempo donne asiatiche come lavoratrici del sesso in diversi cantoni. Dopo u...
18.12.2024
Svizzera

La collisione tra un autopostale e un'automobile causa numerosi feriti

Martedì pomeriggio a Coblenza (AG) si è verificato un grave incidente stradale. Un autopostale e un'automobile si sono scontrati frontalmente, mandando ...
27.11.2024
Svizzera

Con un documento falso riesce a stare in Svizzera per quattro anni (ed eviterà carcere e espulsione)

Un cittadino kosovaro è stato condannato con sospensione della pena dopo aver vissuto per tre anni in Svizzera con una carta d'identità italiana falsa. ...
15.10.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto